lunedì 8 giugno 2015

28-06-2015 ::: ACADEMY GOLF CLUB EXPERIENCE

Domenica 28 giugno 2015: Experience, azienda d'eccellenza nella cosmesi funzionale,  è lieta di presentare la gara ACADEMY GOLF CLUB EXPERIENCE, presso GOLF CLUB LA ROCCA (Parma)


4PLM CAT. UNICA + SHOOT OUT

1a 2a 3a coppia netto
1a coppia lordo
1a coppia ladies, 1a coppia mista

Via Campi n, 8
43038 Sala Baganza (PR)

PARMA GOLF ACADEMY
GOLF DEL DUCATO


www.exuviance.it

giovedì 28 maggio 2015

10 CONSIGLI PER PREPARARE LA VALIGIA IN MODO INTELLIGENTE E SALVA SPAZIO

Non vedi l'ora di essere in vacanza per partire e dimenticarti lo stress e i problemi lavorativi? Stai già sognando di essere sdraiata al sole mentre una leggera brezza ti accarezza i capelli? Ferma per un attimo l'immaginazione perché prima di raggiungere la meta dovrai superare un ostacolo impegnativo: la preparazione della valigia. Non farti cogliere impreparata, segui i nostri consigli e il tuo bagaglio sarà perfetto!
Manca poco alle vacanze e al fatidico momento della valigia! Gli anni passano, ma il dilemma resta invariato: “riuscirò a farci stare ogni cosa e a non ridurre abiti e camicette a stracci appallottolati?”
In effetti riuscire a far entrare tutto in valigia e a fare in modo che non arrivi a destinazione come appena uscito dalla centrifuga, non è un compito banale.
Vuoi qualche consiglio per organizzarla al meglio e senza sprecare spazio? Eccoti accontentata.

1. La valigia

Parti dalla base, ovvero la scelta della valigia adatta al tipo di viaggio che ti aspetta. Le valigie più comode, soprattutto se si viaggia in aereo, sono sicuramente i trolley che, grazie alle ruote sono facilmente trasportabili senza troppa fatica. Quelli piccoli vanno bene per un breve viaggio, un week end ad esempio, o comunque non più di 4-5 giorni e hanno la caratteristica di risultare come bagaglio a mano. I trolley medi sono adatti per vacanze di una settimana/10 giorni, mentre i grandi per viaggi più lunghi.

2. La lista!

Non sottovalutare il potere delle liste. La fai quando vai a fare la spesa, ma può esserti utile anche per riuscire a tenere sott’occhio la quantità di cose da mettere in valigia e ad accorgerti all’istante se hai dimenticato qualcosa di fondamentale.

3. Posiziona tutto sul letto

Disponi tutto quello che vorresti portare via sul letto e a questo punto cominciare l’opera di scrematura…

4. Il gioco delle coppie

Crea fin da subito delle combinazioni di massima, degli abbinamenti sommari per ogni situazione: spiaggia, sera, escursione ecc. Per esempio se decidi di portare una gonna nera prevedi un paio di abbinamenti per le uscite serali, uno più leggero e uno più pesante. Per quella stessa gonna pensa poi a come potresti sfruttarla di giorno, magari con un top colorato o una canottiera aderente. Cerca di usare gli stessi capi per più combinazioni, altrimenti chiudere la valigia sarà una mission impossible!

5. Le scarpe prima di tutto

Qualunque sia la valigia a disposizione, sul fondo posiziona le scarpe: incastrale come nelle scatole delle scarpe, avvolgile in un sacchetto e disponile ai lati. PS. sei proprio sicura che quello stiletto tacco 14 lo metterai?

6. Il metodo “a rotoli”

In pratica si deve arrotolare tutto: dai calzini alle camicie agli abiti. E a destinazione srotolare. Comincia posizionando sul fondo gli abiti, poi metti calze, cinture, foulard, magliette e maglioncini.

7. Il beauty case

Diverse fonti affermano che il beauty case si dovrebbe mettere in cima, insieme a biancheria e costumi da bagno. Se però sei una beauty addicted che non rinuncerebbe mai a nessuna delle sue creme di bellezza, forse è meglio se lo metti sotto la pila di vestiti o lo tieni a parte.

8. Tappa i buchi

Dopo aver messo le scarpe nel fondo della valigia controlla i primi buchi che restano tra un paio l’altro. Con cosa riempirli? I costumi e l'intimo: non si stropicciano e sono perfetti per tutti gli interstizi della valigia!

9. Occhio ai pesi

Gli oggetti pesanti vanno sul lato opposto a quello della maniglia della valigia, perché così eviterai che il vestiario venga stropicciato troppo all’interno del bagaglio.

10. Farmaci & co

Non rischiare di rovinarti la vacanza per colpa di un raffreddamento, di un mal di gola o di qualche altro malanno. Sai per prima in cosa sei più delicata – gola, stomaco, intestino… - quindi procurati eventuali medicine in caso tu debba avere qualche disturbo e la farmacia non sia a portata di mano.

Fonte: http://www.alfemminile.com/tempo-libero

www.exuviance.it


venerdì 22 maggio 2015

Ma il sole fa davvero male?

Come regalo per la maturità classica, il mio papà, severissimo professore di latino e greco,mi permise di andare a Capri per qualche giorno con un'amica. Era la prima volta che uscivo di casa senza controlli e la sensazione di libertà che ne conseguì è un ricordo meraviglioso che ancora percepisco vivo .
Due fanciulle diciottenni, carine, libere, quali allora eravamo, non tardarono a fare amicizia e a socializzare. Mario, un ragazzone abbronzatissimo, guardiano dei motoscafi e degli yacht ancorati a Marina Grande, interrogato da noi sulla perfezione del suo colorito, ci preparò una pozione magica per abbronzarci bene e rapidamente: un cocktail di olio delle barche e di birra ,con l'aggiunta di qualche goccia di limone.
La mia amica non gradì l'odore del miscuglio, io, al contrario, smaniosa di colorarmi, mi spalmai per benino l'emulsione su tutto il corpo e mi esposi per un'intera giornata. La sera, le mie spalle erano ricoperte di bolle d'acqua...In pratica , mi ero procurata un'ustione tra il primo e secondo grado.
I giorni a venire furono un tormento , tra dolore e bruciore. Oggi, in quelle zone, residuano delle macchie marroncine (cheratosi attiniche) non proprio esteticamente gradevoli: la pelle non dimentica. Ma questo per dire che spesso il sole, che viene accusato di far male, di essere diverso, di essere malato, e tante altre suggestive interpretazioni, non ha una responsabilità diretta nel provocare dei danni alla cute.
Così come la sua demonizzazione è assolutamente sbagliata: viviamo sotto la luce solare da miliardi di anni, se ci danneggiasse davvero, ci saremmo estinti. E invece, il sole è vita, è ricambio, è luce. Studi scientifici hanno dimostrato l'aumento della serotonina (l'ormone antidepressivo) durante i mesi estivi. La maggior parte dei concepimenti si verifica nei mesi estivi, quelli più assolati. Molte patologie migliorano con l'esposizione solare (psoriasi, dermatite atopica, artrosi, e molte altre ancora).
La produzione della Vitamina D , famosa per contrastare il rachitismo, ma capace anche di modulare il sistema immunitario, di avere un'azione antitumorale, e tante altre funzioni utili al nostro organismo, si compie grazie all'esposizione solare. Dati recenti ci raccontano, invece, che è in aumento la sua carenza, (dai 50 anni in poi siamo tutti carenti!) in maniera globale. Qualcuno comincia a sospettare che i famosi filtri solari ne impediscano la normale sintesi.
Allora, come dobbiamo porci nei confronti di questa stella meravigliosa che è il sole? Fino al nostro immediato dopoguerra, prendere il sole era abitudine di categorie umili: pescatori, marinai, contadini. La colorazione della pelle non era considerata "chic".
Poi, prima di tutto per combattere il rachitismo, ereditato dagli stenti e limitazioni alimentari del periodo di guerra, prendere il sole ha cominciato ad essere uno status simbol: benessere economico, poter fare le vacanze più volte l'anno, magari in paesi tropicali, fuori stagione, vacanze in barca, al sole "aperto". Pian piano essere abbronzati è diventato sinonimo di bellezza e benessere.
Sono nati come funghi ( e all'inizio con scarso o zero controllo sanitario...)i centri per l'abbronzatura artificiale. L'esposizione alla luce solare ,in particolare i raggi UV A e UV B che penetrano l'atmosfera e ci raggiungono, sappiamo che hanno un effetto dannoso (ossidativo) che danneggia le cellule. Ma il nostro organismo è dotato di misure di difesa e "rattoppa" egregiamente ed efficacemente i danni inferti, e questo per poter invece usufruire degli innumerevoli vantaggi.
Uno dei più importanti di tali meccanismi è quello che si compie proprio a carico della pelle, la produzione dell'unico vero naturale filtro solare: la Melanina. Quella che viene definita un fattore di bellezza, l'abbronzatura, non è altro che la naturale difesa che la pelle oppone all'irraggiamento. Una volta che la melanina si è prodotta e depositata negli strati superficiali della pelle, i raggi solari "rimbalzano".
Le persone di colore non sono nere per caso: dovendo vivere in regioni tropicali ,a irraggiamento continuo, non avrebbero vita lunga se non avessero quel colorito. Così come le persone che vivono a latitudini estreme (Nord dei continenti) hanno carnagioni chiare e trasparenti per poter usufruire al massimo del poco sole di cui i loro paesi godono.

Esiste un parametro importante, che tipizza le persone e che è bene conoscere: il proprio Fototipo, ovvero la capacità genetica che ognuno di noi ha di prendere il sole con maggiore o minore difficoltà.
Conoscere il proprio fototipo permette di esporsi al sole in maniera consapevole e assennata. Sono 6 i fototipi e si classificano in base a vari parametri: colore degli occhi, dei capelli, presenza o meno di efelidi/lentiggini:
I fototipi I e II, tipizzano le persone che si abbronzano con più lentezza e con qualche problema (eritema, difficoltà a produrre una buona e omogenea abbronzatura)
Il fototipo III è quello che si abbronza abbastanza bene.
Il IV tipizza le persone scure, di tipo mediterraneo
Al V e VI fototipo appartengono le persone di colore.
Si intuisce subito da questa classifica che le prime 3 categorie hanno bisogno di maggiore attenzione e linee guida precise . Ma i danni da invecchiamento precoce e la comparsa di vari inestetismi(macchie, cheratosi)non risparmiano anche chi è meglio predisposto. Poche regole , ma precise e chiare.
Gli orari: il sole danneggia meno entro le 11 del mattino (che sono le 10 con l'ora legale) e dalle 16 fino al tramonto. I bambini, indipendentemente dal fototipo,non vanno esposti prima dei 2 anni. Il loro apparato immunologico è immaturo e non ancora pronto a tenere testa ai danni della luce solare. (La ricerca ha dimostrato che un bambino esposto male e senza i dovuti riguardi, sarà un adulto a rischio di tumore della pelle).
Le creme protettive vanno scelte e concordate con una visita dermatologica, da fare almeno 1 volta l'anno insieme alla Dermatoscopia (controllo dei nei e di tutte le lesioni della pelle) Il dermatologo, individuato il fototipo, consiglierà il protettivo più adatto.
Esistono 2 tipi di filtri solari: fisici e chimici. Spesso un prodotto li contiene entrambi. Ed esistono, per convenzione europea 3 tipi di protezione : bassa, media, alta. Non esiste e non è mai esistita la protezione detta "Totale".
Alla luce delle sempre più frequenti segnalazioni in merito, è bene scegliere quei prodotti provenienti da aziende che li abbiano "ripuliti" da alcuni componenti: (Octotrilene, cinammati, nanoparticelle) per non dimenticare che la pelle non è un involucro passivo ma un organo che interagisce e assorbe tutto quanto gli si mette addosso. Ottimi prodotti sono anche quelli che assommano ai filtri anche fattori antiossidanti (vit.E, carotenoidi, ac. Lipoico, Insaponificabili di Karitè, di Olio di Riso e altri ancora).
L'applicazione del prodotto va ripetuta , specie se ci si è fatti il bagno al mare spesso. Le persone calve non devono dimenticare di applicare la crema protettiva anche al cuoio capelluto.
Ma non c'è nulla che protegge meglio, ad un certo punto, della... maglietta e del cappello! (e questo vale soprattutto per i bambini). Un'alimentazione ricca in antiossidanti, di cui è ricco il periodo estivo (pomodoro, frutta gialla, peperoni, zucca, e tutto quanto è di stagione) permette la fotoprotezione interna.
Per concludere: il sole è vita e fa bene, a tutti, compresi i bambini. La pelle è l'organo che sa giovarsene ma anche contrastare i danni in maniera egregia , se la si rispetta. Il filtro solare più efficace è il buon senso, prima di tutto, anche delle creme.

Autore: Pucci Romano
Fonte: Huffington Post


www.exuviance.it

lunedì 27 aprile 2015

Una crema alle endorfine per illuminare la pelle



ENDORPHIN 
CREMA GIORNO SPF15 è uno straordinario prodotto ad effetto schiarente ed illuminante con protezione solare UVB e UVA. Contiene un'alta concentrazione di agenti anti-macchie estratti da uva ursina, corbezzolo, soia, liquirizia, limone. Per trattare qualsiasi problema di iperpigmentazione cutanea. Contiene un complesso di fito-endorfine che dona dona lucentezza e vitalità alla pelle. Formulato con filtro solare di origine naturale, estratto dall’alga rossa Porphyra umbilicalis.



Ecco i numerosissimi ingredienti attivi della ENDORPHIN - CREMA GIORNO SPF15


ENDORFINE VEGETALI : estratte dalla pianta Vitex Agnus Castus (Agnocasto), sulla pelle agiscono come ‘ormoni della felicità’, in maniera analoga alle endorfine prodotte dal nostro cervello quando ci troviamo in situazioni di piacere, gioia, appagamento. Interagiscono coi recettori oppioidi della pelle, innescando una serie di effetti: stimolano la proliferazione dei cheratinociti, la riepitelizzazione e la rigenerazione del tessuto; velocizzano la guarigione delle ferite e regolarizzano la produzione di melanina. La pelle diviene più elastica, luminosa e vitale.
MIX DI ACIDI ESFOLIANTI (ACIDO GLICOLICO, LATTICO, MALICO, CITRICO): potente miscela di acidi per un’efficace esfoliazione superficiale. Per schiarire le zone iperpigmentate, oppure per rendere più omogenea la colorazione della pelle.
UVA URSINA: agente schiarente
CORBEZZOLO: agente schiarente
SOIA: agente schiarente
LIQUIRIZIA: agente schiarente
LIMONE : agente schiarente
NMF: fattore idratante naturale, mantiene il giusto contenuto di acqua all’interno dello strato corneo.
HELIOGUARD: il primo filtro UVA di origine naturale che assicura una protezione dai dannosi raggi solari e dal fotoinvecchiamento. Estratto dall’alga rossa Porphyra Umbilicalis, è costituito da una miscela di aminoacidi micosporine-simili con una capacità di assorbimento dei raggi UV comparabile ai filtri UVA di provenienza sintetica.
FILTRI UV: la protezione solare SPF15 è fondamentale in caso di discromie e macchie cutanee per prevenire la formazione di nuove macchie e impedire l’aggravarsi di quelle già esistenti.
NANOEMULSIONE ANTIOSSIDANTE: è una miscela di due elementi attivi Ascorbil Tetraisopalmitato e Tocoferolo in nanocapsule. L’ ASCORBIL TETRAISOPALMITATO è una forma stabile dell’acido ascorbico: eccellente anti-radicalico, aumenta la produzione di collagene. Il TOCOFEROLO, vitamina E liposolubile, è un potente antiossidante e idratante. I due elementi sono stati incapsulati in una nanoemulsione.
VITAMINA E: idratante, antiossidante e protettiva delle membrane biologiche.




giovedì 9 aprile 2015

La bellezza vien mangiando: 10 cibi che fanno la pelle del viso perfetta

La strada per una pelle perfetta passa dallo stomaco. “Quando l’organismo perde il suo equilibrio, uno dei primi organi a subirne le conseguenze è la pelle”, dice Magda Belmontesi, dermatologa e docente al Master di Medicina estetica dell’Università di Pavia.

L’intestino che funziona bene, infatti, è alla base del benessere generale e anche di quello della pelle. Fondamentali sono anche gli Omega 3 e 6 che, stando alle ultime ricerche, proteggono contro i danni del sole e il cancro cutaneo. Con l’esperta abbiamo individuato dieci alimenti che contengono i nutrienti giusti per regalare alla pelle luminosità, compattezza e turgore.



Yogurt
Quello naturale e quello arricchito da probiotici serve a mantenere attiva la flora intestinale e quindi a regolare la funzionalità intestinale. Ciò comporta, tra le altre cose, un miglior assorbimento dei nutrienti ed evita la comparsa di brufoli

Te verde
È ricco di gallo catechine che sono antiossidanti molto potenti ed agisce contro i radicali liberi e lo stress ossidativo causato da stress, inquinamento e cattiva alimentazione. L’ideale sarebbe berlo amaro, soprattutto caldo.

Noci
Contengono Omega 3 e 6, grassi che sono componenti essenziali delle membrane cellulari. Inoltre, contribuiscono a mantenere bassi i livelli di colesterolo nel sangue rendendo elastiche le membrane delle cellule del cuore e delle arterie. Tutto ciò dona alla pelle luminosità e compattezza cutanea. Le noci sono ricche anche di vitamina E, un altro potente anti-ossidante.

Pesce azzurro
Alici, sardine, sgombri, pesce spada e tonno sono ricchi di acidi grassi polinsaturi (Omega 3 e 6) e, inoltre, apportano proteine che sono fondamentali per la struttura della pelle e di tutti gli annessi cutanei. In più, trattandosi di una fonte proteica non grassa si migliora anche il metabolismo cellulare.

Carne rossa
Fornisce proteine ad alto livello nutrizionale che sono alla base della struttura cutanea perché il derma è costituito da collagene ed elastina. Proprio per questo, la carne rossa fornisce sostegno, tonicità e compattezza. In più apporta ferro e migliora ossigenazione dei tessuti da parte del sangue mediante ossiemoglobina.

Cereali
Frumento, segale, riso, avena e orzo, farro aiutano la funzionalità intestinale e apportano anti-ossidanti grazie al loro contenuto di vitamine (gruppo B e vitamina E), sali minerali (ferro, magnesio, zinco, potassio, selenio), acidi grassi essenziali, fitochimici (sostanze fisiologicamente attive di piante che recano benefici funzionali alla salute) e altri componenti bioattivi. Meglio quelli integrali che sono più ricchi di fibre e aiutano ad eliminare le scorie 

Frutta e verdura gialla e rossa
Papaya, zucca, rapanello, peperoni, limoni e arance sono particolarmente ricchi di vitamina C, hanno un elevata funzione antiossidante e contribuiscono alla produzione del collagene. Inoltre, sono ricche di carotenoidi come il licopene e di flavonoidi che neutralizzano i radicali liberi e proteggono dai raggi ultravioletti a cui bisogna fare attenzione anche d’inverno perché sono la principale causa di invecchiamento.

Pasta e pane
È un errore demonizzare i carboidrati perché forniscono energia cellulare immediata indispensabile per il rinnovamento cellulare. Pane e pasta se mangiati in abbinamento alla verdura gialle e rossa, potenziano la loro efficacia

Soia
Ricca di isoflavoni, una proteina vegetale che contrasta il colesterolo, aiuta a mantenere giovani le arterie e la circolazione con effetti anche sulla pelle. È l’ideale per le donne dai 40 anni in su perchè “mimano” l’azione degli estrogeni naturalmente prodotti dal corpo che, però, da quest’età in poi diminuiscono e che donano turgore e idratazione. Ogni giorno bisognerebbe mangiare almeno un alimento di soia: dai germogli in insalata, allo yogurt di soia, 

Uova
Sono una risorsa importante di proteine, di sali minerali (selenio) ma anche di vitamine, in particolare B12 e B2. Per questo forniscono un apporto metabolico ed energetico importante che stimola l’energia cellulare e il rinnovamento della pelle.


Fonte: Huffington Post - Irma d'Aria

mercoledì 25 marzo 2015

"Qui dove il mare luccica..."

EXPERIENCE SRL ha il piacere di comunicare l’inizio di una nuova collaborazione con una prestigiosa struttura italiana: il GRAND HOTEL EXCELSIOR VITTORIA di Sorrento.


A partire da questa stagione nella fascinosa boutique SPA dell’hotel potrete provare i piacevoli rituali e trattamenti Experience per il viso e per il corpo.


“Il Grand Hotel Excelsior Vittoria è un albergo di lusso di grande fascino e dalla lunga storia, unico in Italia. Fondato dalla famiglia Fiorentino nel 1834, l'hotel ha raggiunto i 180 anni di attività sempre sotto la conduzione della famiglia, giunta ora alla quinta generazione.
Situato al centro storico di Sorrento con le famose terrazze da cui si gode una vista mozzafiato sul golfo di Napoli ed il Vesuvio, il Grand Hotel Excelsior Vittoria è facilmente raggiungibile via terra e via mare, inoltre è in posizione ottimale per visitare la costiera Amalfitana, Capri, Pompei, Ercolano, Ischia e Napoli con i suoi monumenti.



Il Grand Hotel Excelsior Vittoria è uno dei Leading Hotels of the World, offre ai suoi clienti servizi di lusso del massimo comfort.”
“Tra le eleganti suites dell’Excelsior Vittoria, di particolare attenzione è la suite Caruso con la grande terrazza aperta sul porto: ospitò nel 1921 il celebre tenore che, in questo modo, legò il suo nome all'albergo e nel 1986 ospitò Lucio Dalla che, nell'occasione, compose il celebre brano Caruso durante il suo soggiorno.”







giovedì 12 marzo 2015

Per la festa del papà un regalo originale. E uno anche per te!

Un'idea originale e una fantastica promozione per la festa del papà. Non solo potrai fare un bel regalo a lui...ma anche uno a te stessa! Acquistando la crema di bellezza alle endorfine vegetali IMPROVER N.1 riceverai in regalo una crema per uomo AGE PROJECT di Man Experience, da regalare a papà. Due formule di altissima qualità ad un prezzo davvero conveniente. L'offerta flash è valida solo per acquisti fino al 19 marzo 2015. Valida nei centri estetici selezionati Experience, e anche nel nostro shop online: acquista subito IMPROVER N. 1 della linea e-ndorphin e ricevi automaticamente AGE PROJECT in regalo (valore dell'omaggio € 70.00) senza spese di spedizione. 
Regala bellezza!



www.experience.is.it


mercoledì 11 marzo 2015

Crema AGE PROJECT di Man Experience



Questa speciale formula è stata sviluppata pensando alla pelle dell'uomo matura o molto matura, per ripristinare un aspetto sano e cancellare i segni del crono-invecchiamento e foto-invecchiamento.




CARATTERISTICHE DELLA CREMA

Trattamento anti-rughe, effetto rassodante e lifting. Sistema biotecnologico che agisce sulla formazione delle fibre collagene, incrementando la compattezza, la forza e l’elasticità della pelle. Una glicoproteina stimola la rigenerazione del tessuto e protegge dalla disidratazione. Mantiene il bilancio idrolipidico della pelle. Tratta i segni di espressione. Azione nutritiva che dona un aspetto raggiante e compatto. Il punto di forza di questo prodotto è la capacità di riorganizzare la disposizione del collagene nel derma, in modo da aumentare la consistenza cutanea (rassodamento e forza). Texture leggera e confortevole. Usare mattina e sera.



INGREDIENTI ATTIVI

DECORINYL: ingrediente peptidico che regola il processo di fibrillogenesi del collagene. Controlla il diametro delle fibrille e il loro distanziamento. Si ottiene una completa riorganizzazione tridimensionale del collagene, che costituisce l’impalcatura e il sostegno di tutta la pelle. Questo ingrediente è particolarmente adatto all’uso sulla pelle maschile, che durante l’invecchiamento va incontro ad una progressiva disorganizzazione del collagene. Non si agisce, quindi, sulla quantità del collagene, ma sulla qualità e corretta conformazione delle fibre.

ANTARTICINA: glicoproteina naturale del mare antartico che mostra un’elevata stendibilità sullo strato corneo prevenendo la secchezza cutanea e proteggendo l’epidermide dal freddo estremo. Proprietà crioprotettive che mantengono l’integrità della pelle anche in condizioni ambientali estreme. Ristrutturante e anti-rughe. Fornisce coesione tra lo strato spinoso e basale dell’epidermide. Azione funzionale cicatrizzante dimostrata in vitro. Aumenta la formazione di collagene di tipo I e di tipo IV. Aumenta la formazione di elastina. Riduce la profondità delle rughe, anche quelle di espressione sulla fronte o altre zone del viso. La sostanza naturale viene prodotta per via biotecnologica dai batteri Pseudoalteromonas antarctica.

FILTRI SOLARI: protezione UV per rallentare il fotoinvecchiamento cutaneo in ogni periodo dell’anno.
ALTEA: trattiene acqua e agisce come emolliente
MALVA: emolliente, decongestionante ed antiossidante.
BURRO DI KARITE’: proprietà nutritive, protettive, elasticizzanti e rassodanti.
OLIO DI JOJOBA: lenitivo, cicatrizzante, epitelizzante

MIX DI OLI ESSENZIALI: limone, cardamomo, incenso, geranio, lavanda, limetta, rosmarino, zenzero


Crema e-ndorphin IMPROVER N.1



Un prodotto cosmetico speciale che si adatta ad ogni tipo di pelle, sfruttando le caratteristiche delle endorfine vegetali contenute nell'Agnocasto. La formula è arricchita con i più recenti ingredienti funzionali per la pelle, che garantiscono protezione, idratazione e uno straordinario effetto antiage.




CARATTERISTICHE DELLA CREMA

Crema a base di fito-endorfine per trattamenti quotidiani di rigenerazione cutanea. Benessere, rilassamento e felicità per la pelle. Contro i segni dell’invecchiamento, della stanchezza e dello stress. Contiene un agente attivo contro l’eccessiva contrazione muscolare per trattare le rughe di espressione. Due agenti antiossidanti incapsulati in una nanoemulsione conferiscono proprietà anti-age.



INGREDIENTI ATTIVI

ENDORFINE VEGETALI : estratte dalla pianta Vitex Agnus Castus (Agnocasto), sulla pelle agiscono come ‘ormoni della felicità’, in maniera analoga alle endorfine prodotte dal nostro cervello quando ci troviamo in situazioni di piacere, gioia, appagamento. Interagiscono coi recettori oppioidi della pelle, innescando una serie di effetti: stimolano la proliferazione dei cheratinociti, la riepitelizzazione e la rigenerazione del tessuto; velocizzano la guarigione delle ferite e regolarizzano la produzione di melanina. La pelle diviene più elastica, luminosa e vitale.

NANOEMULSIONE ANTIOSSIDANTE: è una miscela di due elementi attivi Ascorbil Tetraisopalmitato e Tocoferolo in nanocapsule. L’ ASCORBIL TETRAISOPALMITATO è una forma stabile dell’acido ascorbico: eccellente anti-radicalico, aumenta la produzione di collagene. Il TOCOFEROLO, vitamina E liposolubile, è un potente antiossidante e idratante. I due elementi sono stati incapsulati in una nanoemulsione.

PEPTI-CURAR: contiene un peptide (pentapeptide) che mima l’azione del CURARO, una sostanza naturale che ha un meccanismo d’azione simile al botox. Agisce sulla congiunzione nervo-muscolo, come ‘competitore’ dell’acetilcolina. Il segnale nervoso non viene trasmesso e il muscolo rimane rilassato (inibizione contraz. muscolare).
Ingrediente specifico per rughe di espressione: zampe di gallina, fronte, nasolabiali ecc.

COMPLESSO MICROPROTEINE: a base di COLLAGENE (con grandi proprietà di trattenere acqua e di influire positivamente sul turgore cutaneo) e di D-PANTENOLO, idratante attivo, stimolante per le cellule e lenitivo.

POLIFENOLI DEI SEMI D’UVA: fortemente antiossidanti e stimolanti della microcircolazione

RODOCROSITE: estratto minerale ricco di Sali di manganese. Protegge i fibroblasti dallo stress ossidativo indotto dai raggi UVA e stimola il meccanismo di difesa delle cellule stesse. E’ l’ingrediente anti-fatica e anti-stress per la pelle.

OLIO DI MACADAMIA: protegge e lenisce la pelle. Azione idratante e restitutiva.

TOCOFEROLO: idratante, antiossidante e protettivo delle membrane biologiche.








mercoledì 25 febbraio 2015

Un nuovo cosmetico contro la forza di gravità! Super Retinol Concentrate di EXUVIANCE



Dai laboratori NeoStrata, un esclusivo concentrato per la notte ad effetto anti-gravità (con sistema a rilascio controllato e graduale) per trattamenti intensivi antirughe, volumizzanti e rassodanti. Ideale per trattare tutti i segni del fotoinvecchiamento, le iperpigmentazioni e le rughe più profonde.


Prodotto a consistenza leggera e sierosa. Oltre ai potenti ingerdienti Retinolo e NeoGlucosamina, contiene anche Bisabololo, per un effetto calmante e anti-irritazione. Nuovo metodo altamente tecnologico di micro-incapsulazione: le molecole di Retinolo vengono inglobate all’interno di un sistema di polimeri biocompatibii e biodegradabili, per un rilascio controllato e un assorbimento graduale.Questo garantisce una maggiore potenza e una minore irritazione. La stabilità e l’efficacia della formula è garantita dalla speciale confezione (tubo airless completamente opaco, con dosatore) e da un complesso stabilizzante, che protegge dai raggi UV e dall’ossidazione.

SENZA PARABENI, SENZA OLI MINERALI, SENZA PROFUMAZIONE, NON COMEDOGENICO

Applicare ogni sera su viso e collo, su pelle perfettamente pulita ed asciutta.  Utilizzare il prodotto tenendo il contenitore con l’erogatore verso il basso. Il prodotto può essere utilizzato da solo oppure prima di qualsiasi crema o fluido per la notte della linea Exuviance. Non utilizzare lo stesso giorno di un trattamento peeling  glicolico professionale.  In caso di pelle sensibile: iniziare applicando il prodotto solo due volte a settimana, per poi incrementare progressivamente la frequenza fino ad arrivare ad una volta al giorno.

Distribuito in esclusiva per l'Italia da