giovedì 28 maggio 2015

10 CONSIGLI PER PREPARARE LA VALIGIA IN MODO INTELLIGENTE E SALVA SPAZIO

Non vedi l'ora di essere in vacanza per partire e dimenticarti lo stress e i problemi lavorativi? Stai già sognando di essere sdraiata al sole mentre una leggera brezza ti accarezza i capelli? Ferma per un attimo l'immaginazione perché prima di raggiungere la meta dovrai superare un ostacolo impegnativo: la preparazione della valigia. Non farti cogliere impreparata, segui i nostri consigli e il tuo bagaglio sarà perfetto!
Manca poco alle vacanze e al fatidico momento della valigia! Gli anni passano, ma il dilemma resta invariato: “riuscirò a farci stare ogni cosa e a non ridurre abiti e camicette a stracci appallottolati?”
In effetti riuscire a far entrare tutto in valigia e a fare in modo che non arrivi a destinazione come appena uscito dalla centrifuga, non è un compito banale.
Vuoi qualche consiglio per organizzarla al meglio e senza sprecare spazio? Eccoti accontentata.

1. La valigia

Parti dalla base, ovvero la scelta della valigia adatta al tipo di viaggio che ti aspetta. Le valigie più comode, soprattutto se si viaggia in aereo, sono sicuramente i trolley che, grazie alle ruote sono facilmente trasportabili senza troppa fatica. Quelli piccoli vanno bene per un breve viaggio, un week end ad esempio, o comunque non più di 4-5 giorni e hanno la caratteristica di risultare come bagaglio a mano. I trolley medi sono adatti per vacanze di una settimana/10 giorni, mentre i grandi per viaggi più lunghi.

2. La lista!

Non sottovalutare il potere delle liste. La fai quando vai a fare la spesa, ma può esserti utile anche per riuscire a tenere sott’occhio la quantità di cose da mettere in valigia e ad accorgerti all’istante se hai dimenticato qualcosa di fondamentale.

3. Posiziona tutto sul letto

Disponi tutto quello che vorresti portare via sul letto e a questo punto cominciare l’opera di scrematura…

4. Il gioco delle coppie

Crea fin da subito delle combinazioni di massima, degli abbinamenti sommari per ogni situazione: spiaggia, sera, escursione ecc. Per esempio se decidi di portare una gonna nera prevedi un paio di abbinamenti per le uscite serali, uno più leggero e uno più pesante. Per quella stessa gonna pensa poi a come potresti sfruttarla di giorno, magari con un top colorato o una canottiera aderente. Cerca di usare gli stessi capi per più combinazioni, altrimenti chiudere la valigia sarà una mission impossible!

5. Le scarpe prima di tutto

Qualunque sia la valigia a disposizione, sul fondo posiziona le scarpe: incastrale come nelle scatole delle scarpe, avvolgile in un sacchetto e disponile ai lati. PS. sei proprio sicura che quello stiletto tacco 14 lo metterai?

6. Il metodo “a rotoli”

In pratica si deve arrotolare tutto: dai calzini alle camicie agli abiti. E a destinazione srotolare. Comincia posizionando sul fondo gli abiti, poi metti calze, cinture, foulard, magliette e maglioncini.

7. Il beauty case

Diverse fonti affermano che il beauty case si dovrebbe mettere in cima, insieme a biancheria e costumi da bagno. Se però sei una beauty addicted che non rinuncerebbe mai a nessuna delle sue creme di bellezza, forse è meglio se lo metti sotto la pila di vestiti o lo tieni a parte.

8. Tappa i buchi

Dopo aver messo le scarpe nel fondo della valigia controlla i primi buchi che restano tra un paio l’altro. Con cosa riempirli? I costumi e l'intimo: non si stropicciano e sono perfetti per tutti gli interstizi della valigia!

9. Occhio ai pesi

Gli oggetti pesanti vanno sul lato opposto a quello della maniglia della valigia, perché così eviterai che il vestiario venga stropicciato troppo all’interno del bagaglio.

10. Farmaci & co

Non rischiare di rovinarti la vacanza per colpa di un raffreddamento, di un mal di gola o di qualche altro malanno. Sai per prima in cosa sei più delicata – gola, stomaco, intestino… - quindi procurati eventuali medicine in caso tu debba avere qualche disturbo e la farmacia non sia a portata di mano.

Fonte: http://www.alfemminile.com/tempo-libero

www.exuviance.it


Nessun commento:

Posta un commento