mercoledì 6 ottobre 2010

L’era dell’ORGANIC EXPERIENCE


Per la società Experience la prima edizione di InterCHARM MILANO ha avuto un successo superiore alle attese. Sarà stata la proposta orientata al naturale o lo stand che richiamava l’ambientazione di un ‘giardino della bellezza’ a incuriosire e interessare gli operatori che hanno voluto conoscere da vicino i prodotti dell’azienda toscana entrata, ormai a pieno titolo, nella top ten delle società più rappresentative del settore.
“Abbiamo creduto sin dall’inizio che questo evento fosse il luogo ideale per portare la nostra Experience a Milano – ha affermato la Dott.ssa Romina Pellegrini, responsabile marketing della società –, grazie all’immagine qualificante che il brand già possiede all’estero. Nei 3 giorni di fiera siamo entrati in contatto con clienti italiani e buyer esteri interessati non solo ai prodotti ma anche alla nostra filosofia”.
Milano ha tenuto a battesimo il lancio della linea ‘Organic Experience’ e tutto lo stand era in tema con questa novità.
“Si tratta di una linea di cosmesi biologica che non è bio solo per la scelta degli ingredienti ma per un’etica che coinvolge anche processi di produzione e packaging – ha proseguito la manager – con lo scopo di sviluppare un concetto di cosmesi efficace che pensa alla salute della pelle ed è gradevole nella texture e nella profumazione”.
La linea Organic è specifica per il corpo con soluzioni per il drenaggio e il rassodamento. E’ completata da una crema antinvecchiamento corpo – che di solito manca nelle proposte base presenti sul mercato – ed è molto indicata sia per i trattamenti in cabina sia per l’autocura domiciliare. La referenza clou si chiama Biolatte rigenerante antietà con una texture leggera ma molto idratante ed elasticizzante. In cabina viene consigliato uno scrub basato su un mix di zucchero di canna, nocciolo di albicocca, olio biologico usabile come impacco e poi un fango snellente/drenante e una maschera alginata snellente e rassodante.
“Questa linea rappresenta l’inizio di un percorso – ha concluso Romina Pellegrini – poiché vogliamo trasformare molti dei nostri prodotti e raggrupparli sotto il marchio Bioetic con protocolli molto ferrei e rigidi parametri a cui le linee rispondono e risponderanno”. (l.a.)

Luisella Acquati - N.T.

www.experience.is.it


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