martedì 26 ottobre 2010

Botulino: le star si pentono


La chiamano pillow-face syndrome e nello showbiz sta mietendo vittime illustri: è la sindrome del "ritocchino facile", dove il rischio di eccedere è sempre in agguato.
Contro il fenomeno, c'è chi prende posizioni radicali. Come quella di Rachel Weisz, che ha dichiarato «Il botox dovrebbe essere vietato per gli attori come gli steroidi lo sono per gli sportivi». E poi tra le star c'è anche chi si pente: l'ultimo caso celebre è quello di Teri Hatcher, che ha postato le sue foto "botox-free" sulla sua pagina di Facebook. Che abbia visto in giro Meryl Streep, Jamie Lee Curtis, Susan Sarandon, Helen Mirren… Insomma, una di quelle dive che sanno invecchiare senza ritocchi e con stile?
Il DailyMail, invece, ha individuato molte pillow-faces tra le celebrities che calcano i tappeti rossi: segni particolari viso gonfio, occhi "a fessura" e un'espressione da statua di cera. «Per alcuni pazienti questi trattamenti, che hanno per loro natura un effetto temporaneo, diventano una vera e propria ossessione» conferma William Binder, chirurgo plastico di Beverly Hills «ma qui deve entrare il in gioco l'etica del medico, che deve essere capace di dire: adesso basta».

di Elisa Motterle

www.experience.is.it

www.style.it

Nessun commento:

Posta un commento