domenica 31 ottobre 2010

E-BLACK BODY FACTOR EXPERIENCE


E-Black Body Factor Experience rappresenta il metodo più innovativo ed efficace per ottenere snellimento generalizzato e per combattere gli inestetismi della cellulite in tutti gli stadi evolutivi, sempre in combinazione con il vero rassodamento.

Body Factor agisce direttamente sul tessuto sottocutaneo, ma senza alcuna invasività:
• aumento del metabolismo con conseguente combustione del materiale grasso;
• aumento dell'irrorazione sanguigna, consentendo un alto apporto di ossigeno e nutrimento ai tessuti, con eliminazione delle sostanze di scarto;
• eliminazione dei gonfiori e dei ristagni di liquidi;
• contrazione del collagene con nuova produzione dello stesso, permettendo un'azione di rimodellamento e rassodamento globale.
• Il lavoro che Body Factor va a svolgere è di gran lunga paragonabile agli effetti dell'attività fisica, fino ad una riduzione di 7 cm di circonferenza al termine del ciclo di trattamenti!

Grazie ad una tecnologia di ultimissima generazione, è possibile la personalizzazione automatica del trattamento durante la seduta, garantendo risultati in estrema sicurezza.
E-Black Body Factor rappresenta il metodo più innovativo ed efficace per ottenere snellimento generalizzato e combattere gli inestetismi della cellulite in tutti gli stadi evolutivi, sempre in combinazione con il vero rassodamento.

venerdì 29 ottobre 2010

il nuovo sito web ABC COSMETICI: tutto quello che avreste voluto sapere sui cosmetici


I cosmetici fanno parte della nostra vita. Contribuiscono al nostro benessere e sono preziosi alleati della nostra salute (basti pensare ad esempio ai prodotti per l’igiene orale e per la protezione solare).

Ma cosa sono i cosmetici? Cosa contengono? Come è garantita la loro sicurezza? ABC Cosmetici offre un contributo per migliorare la conoscenza dei prodotti cosmetici e dei loro ingredienti, con particolare riguardo alla loro sicurezza e alla tutela della salute.

Clicca qui per accedere: www.abc-cosmetici.it

Fonte: UNIPRO


Experience è membro di UNIPRO - Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche

giovedì 28 ottobre 2010

NATURA E TECNOLOGIA NEI COSMETICI

Il "naturale" è ormai passato da un mercato di nicchia a un settore in espansione continua.

Le vendite di cosmetici organici e naturali sono addirittura raddoppiate tra il 2002 e il 2005, e il loro volume nel mercato italiano del 2006 è giunto a circa 200 milioni di euro. Nel 2008 si è registrata una crescita mondiale del 16% per un valore di mercato pari a 7,9 miliardi di dollari Usa.
Go green!
Ma cosa si aspetta il consumatore quando acquista un cosmetico “naturale”? Quale accezione dà al termine? C’è chi considera tali i prodotti privi di ingredienti di sintesi; per altri “naturale” è sinonimo di consumo responsabile: la natura è associata a un’idea di sicurezza, salute e basso impatto ambientale. Il claim “non testato su animali” è spesso incluso in questa filosofia. Il “naturale” è vissuto come un approccio responsabile nello scegliere gli ingredienti, nel formulare, confezionare, riciclare o smaltire un prodotto in modo sicuro. Interessa quindi sia il produttore sia il consumatore. Ma tutti questi significati sono appropriati o meno? Non possiamo rispondere! Non esiste infatti una definizione ufficiale del termine. La crescente fetta di tale mercato è dunque anche il risultato della mancanza di una definizione scientifica e di ciò che un tale cosmetico dovrebbe o non dovrebbe contenere. Il cosmetologo ha a che fare con centinaia di materie prime che possono ben rappresentare il concetto di “naturale” con diverse sfumature di significato…
• Naturale propriamente detta è una sostanza presente in natura e ottenuta da fonti vegetali, minerali o animali senza modificazione chimica.
• Natural-identico è un ingrediente che si trova in natura ma è prodotto dall’uomo. • Natural-derivati sono i composti completamente naturali ma modificati dall’uomo per ottenere una nuova molecola con proprietà particolari.
• Semi-naturali sono gli ingredienti ottenuti per modificazione chimica di sostanze di origine naturale.
Biocertificati
Alla difficoltà di definire cosa sia “naturale”, si è aggiunta di recente la nebulosa parola “biologico”: comunemente si considera tale un ingrediente ottenuto da una coltivazione che evita l’uso di fertilizzanti sintetici. Attualmente un cosmetico biologico deve essere certificato da un ente adeguato, tale richiesta non esisteva per la definizione “naturale”! Purtroppo sono fioriti in ogni paese uno o più codici di autoregolamentazione per la certificazione biologica; la presenza di numerosi standard e marchi ha creato un’ulteriore grande confusione, specialmente per i produttori internazionali e per i consumatori. Tale complessità è il motivo che ha portato alla creazione del Cosmos: il nuovo standard, che riunisce differenti certificatori europei per sviluppare una norma armonizzata, entrerà in vigore dal gennaio 2010 e stabilirà se il prodotto sarà naturale o biologico. Nel frattempo è stato sviluppato un altro standard: NaTrue prevede tre certificazioni, a seconda che il prodotto sia naturale, biologico oppure naturale e biologico contemporaneamente.
Pro e contro…
La certificazione offre credibilità ma allo stesso tempo limita la quantità di ingredienti utilizzabili e allunga i tempi di sviluppo: i componenti naturali e biologici possono variare in composizione, richiedono maggiore attenzione nella conservazione, sono più costosi e le loro proprietà sensoriali non sono completamente sovrapponibili a quelle degli analoghi di sintesi. Si aggiunga poi il rischio di prestazioni funzionali inferiori del prodotto finito e un costo più elevato… il consumatore è alla ricerca di risultati credibili e visibili ma non è disposto ad abbassare le richieste di gradevolezza ed efficacia! L’insieme di questi fattori è il motivo per cui sul “naturale” si basano molte delle strategie innovative più interessanti: un trend importante è quello che vede le più grandi industrie cosmetiche impegnate a evitare l'uso dei conservanti di sintesi, un’altra sfida è quella di utilizzare ingredienti sì naturali ma anche sicuri… poiché la sicurezza delle formulazioni è, insieme all’efficacia, la priorità più importante!

di Luigi Rigano e Chiara Andolfatto

www.esthetitaly.com







martedì 26 ottobre 2010

Botulino: le star si pentono


La chiamano pillow-face syndrome e nello showbiz sta mietendo vittime illustri: è la sindrome del "ritocchino facile", dove il rischio di eccedere è sempre in agguato.
Contro il fenomeno, c'è chi prende posizioni radicali. Come quella di Rachel Weisz, che ha dichiarato «Il botox dovrebbe essere vietato per gli attori come gli steroidi lo sono per gli sportivi». E poi tra le star c'è anche chi si pente: l'ultimo caso celebre è quello di Teri Hatcher, che ha postato le sue foto "botox-free" sulla sua pagina di Facebook. Che abbia visto in giro Meryl Streep, Jamie Lee Curtis, Susan Sarandon, Helen Mirren… Insomma, una di quelle dive che sanno invecchiare senza ritocchi e con stile?
Il DailyMail, invece, ha individuato molte pillow-faces tra le celebrities che calcano i tappeti rossi: segni particolari viso gonfio, occhi "a fessura" e un'espressione da statua di cera. «Per alcuni pazienti questi trattamenti, che hanno per loro natura un effetto temporaneo, diventano una vera e propria ossessione» conferma William Binder, chirurgo plastico di Beverly Hills «ma qui deve entrare il in gioco l'etica del medico, che deve essere capace di dire: adesso basta».

di Elisa Motterle

www.experience.is.it

www.style.it

BIO-STIMOLAZIONE CELLULARE VISO E CORPO


Un metodo unico, che agisce su tutti gli inestetismi del viso e del corpo : E-Black Bio Lux Experience.
Grazie alla bio-stimolazione cellulare di Bio-Lux viso e corpo, l'energia si trasferisce alla pelle accelerando il metabolismo e apportando tono, elasticità e vitalità.
La prima apparecchiatura elettro-estetica che riesce a fornire risultati di altissimo livello, evidenti anche con un solo trattamento, per tutti i soggetti e senza alcuna controindicazione!!

Clicca QUI per scoprire i dettagli

lunedì 25 ottobre 2010

LA FELICITA' FA BENE ALLA PELLE


I primi prodotti a base di endorfine vegetali per un aspetto veramente vitale e luminoso. Trattamenti intensivi schiarenti e anti-invecchiamento. Un nuovissimo concetto di Skin Care, anzi Luxury Skin Care, è alla base della linea E'-ndorphin Joy Experience.
La felicità fa bene alla pelle!

domenica 17 ottobre 2010

IL " CAFFE' "PER LA PELLE


Prodotto unico e speciale della linea di Farmacosmesi Exuviance by Neostrata, “Skin Rise Bionic Tonic ” costituisce il trattamento intensivo per un’immediata riattivazione cutanea. Agisce contro l’invecchiamento, lo stress e i segni della stanchezza; idrata in profondità e protegge la pelle.
Impiegabile per un effetto d’urto o al momento del bisogno. E’ ormai conosciuto da tutti come il prodotto pre-party e after-party per eccellenza..un vero caffè per la pelle!
36 dischetti imbibiti di 60 ml di siero a base di Acido Lattobionico, agenti antiossidanti ed estremamente rimpolpanti per risultati visibili e immediati dalla prima applicazione.

Direttamente dalla ricerca e dall’esperienza del Dr. Van Scott e del Dr. Yu – Neostrata Company.
Distribuzione in esclusiva per l'Italia da Experience srl.

NOVITA' DA NEOSTRATA COMPANY

Nuove tecnologie brevettate dai laboratori NeoStrata e nuovi prodotti rivoluzionari all’interno della linea di Farmacosmesi Exuviance.

Bionic Eye Cream Plus è il trattamento avanzato per gli inestetismi del contorno occhi. Il rimedio speciale per trattare seriamente rigonfiamenti e occhiaie scure o violacee. Bionic Eye Cream Plus agisce anche contro i segni dell’età e per il rilassamento della palpebra superiore, donando a uomini e donne un aspetto luminoso, giovane e riposato!

Direttamente dalla ricerca e dall’esperienza del Dr. Van Scott e del Dr. Yu – Neostrata Company.


Exuviance è distribuita in esclusiva per l'Italia da:

www.exuviance.it


NOVITA' DA NEOSTRATA COMPANY


Nuove tecnologie brevettate dai laboratori NeoStrata e nuovi prodotti rivoluzionari all’interno della linea di Farmacosmesi Exuviance.
Sheer Refining Fluid SPF15 costituisce una punta di diamante all’interno di tali novità. Grazie alla presenza di altissime concentrazioni di NeoGlucosamina®, in sinergia con altri importanti ingredienti, Sheer Refining Fluid SPF15 è il primo prodotto che va a costituire un vero e proprio “filler” per via topica. L’effetto di rimpolpamento è rapidissimo, si vanno a trattare macchie, discromie ed a migliorare notevolmente la levigatezza cutanea.
La texture è leggerissima e si adatta anche alle pelli più impure, sensibili ed ai periodi dell’anno più caldi.

Aumenta sorprendentemente la consistenza della pelle: effetto riempimento e sollevamento!

Direttamente dalla ricerca e dall’esperienza del Dr. Van Scott e del Dr. Yu – Neostrata Company.

Exuviance è distribuita in esclusiva per l'Italia da:
www.exuviance.it

domenica 10 ottobre 2010

PILLOW MASSAGE SO-YA EXPERIENCE


Nasce dalle antiche tradizioni e filosofie orientali il PILLOW MASSAGGE di SO-YA EXPERIENCE, racchiudendo quanto di meglio si può estrarre dalla soia, dalle erbe e dalle piante, per snellire e rassodare il corpo e per appagare la mente.

Il massaggio prende avvio con un'apertura, applicando specifici oli essenziali a livello dei gangli linfatici, e prosegue con la stesura di olio caldo lungo la schiena. Un vero e proprio trattamento, che inizia anche dall'olio da massaggio, completamente naturale perché estratto dai semi della soia e quindi ad alto contenuto di Isoflavoni, con le loro note proprietà di snellimento e rassodamento. L'olio da massaggio è veicolato da particolari pillows in puro cotone, frizionati energicamente sul corpo, grazie alle miscele di erbe terapeutiche in essi contenute: Curcuma, Zedoaria, Acacia, Tamarindo e Gelso.
L'impiego di sei pillows sempre caldi su spalle, cervicale, schiena e gambe, arreca una sensazione di benessere e di rilassamento, rimuovendo lo stress accumulato, e, al contempo, favorisce notevolmente lo scioglimento di tensioni e di contratture muscolari. L'innalzamento della temperatura nelle varie zone trattate comportato dal calore, stimola la circolazione e permette una maggiore penetrazione delle sostanze funzionali. Molto importante è anche l'azione decongestionante.
Il massaggio continua con dei “pompaggi” a partire dalla schiena e dalle braccia, arrivando a lavorare sul sistema linfatico. A livello degli arti inferiori, il PILLOW MASSAGGE esprime tutta la sua potenzialità in termini di drenaggio, molto ben visibile immediatamente, e contro gli inestetismi della cellulite.
Il trattamento continua, poi, sulla parte anteriore del corpo.
Per attivare al massimo tutta la potenza del massaggio sui vari inestetismi, sono state studiate delle apposite sinergie di oli essenziali, dal finocchio, alla lavanda, al ginepro, alla mirra, all'arancio amaro e al cisto.

Un vero e proprio massaggio funzionale, estremamente benefico, che genera uno stato di profonda armonia.

mercoledì 6 ottobre 2010

L’era dell’ORGANIC EXPERIENCE


Per la società Experience la prima edizione di InterCHARM MILANO ha avuto un successo superiore alle attese. Sarà stata la proposta orientata al naturale o lo stand che richiamava l’ambientazione di un ‘giardino della bellezza’ a incuriosire e interessare gli operatori che hanno voluto conoscere da vicino i prodotti dell’azienda toscana entrata, ormai a pieno titolo, nella top ten delle società più rappresentative del settore.
“Abbiamo creduto sin dall’inizio che questo evento fosse il luogo ideale per portare la nostra Experience a Milano – ha affermato la Dott.ssa Romina Pellegrini, responsabile marketing della società –, grazie all’immagine qualificante che il brand già possiede all’estero. Nei 3 giorni di fiera siamo entrati in contatto con clienti italiani e buyer esteri interessati non solo ai prodotti ma anche alla nostra filosofia”.
Milano ha tenuto a battesimo il lancio della linea ‘Organic Experience’ e tutto lo stand era in tema con questa novità.
“Si tratta di una linea di cosmesi biologica che non è bio solo per la scelta degli ingredienti ma per un’etica che coinvolge anche processi di produzione e packaging – ha proseguito la manager – con lo scopo di sviluppare un concetto di cosmesi efficace che pensa alla salute della pelle ed è gradevole nella texture e nella profumazione”.
La linea Organic è specifica per il corpo con soluzioni per il drenaggio e il rassodamento. E’ completata da una crema antinvecchiamento corpo – che di solito manca nelle proposte base presenti sul mercato – ed è molto indicata sia per i trattamenti in cabina sia per l’autocura domiciliare. La referenza clou si chiama Biolatte rigenerante antietà con una texture leggera ma molto idratante ed elasticizzante. In cabina viene consigliato uno scrub basato su un mix di zucchero di canna, nocciolo di albicocca, olio biologico usabile come impacco e poi un fango snellente/drenante e una maschera alginata snellente e rassodante.
“Questa linea rappresenta l’inizio di un percorso – ha concluso Romina Pellegrini – poiché vogliamo trasformare molti dei nostri prodotti e raggrupparli sotto il marchio Bioetic con protocolli molto ferrei e rigidi parametri a cui le linee rispondono e risponderanno”. (l.a.)

Luisella Acquati - N.T.

www.experience.is.it


Clicca qui per scoprire la linea corpo ORGANIC EXPERIENCE

Be Fashion Be Beauty, Vogue Italia & Intercharm Milano

Una sfilata per celebrare la bellezza e lanciare tre nuovi talenti della moda italiana. Ovvero, BE Faschion BE Beauty, l'evento organizzato da Vogue Italia & InterCHARM MILANO, la prima edizione della manifestazione interamente dedicata alla bellezza che si è tenuto a Fieramilanocity dal 18 a al 20 settembre.


C'era fermento nel backstage, tanta emozione ma poca competizione visto che gli stilisti scherzavano di continuo tra loro.

Chi sono questi giovani talenti? Marco Russo, giovane poliedrico che coltiva anche la passione per fumetti e grafica; Anna Francesca Ceccon, già vincitrice del premio Red Dress nell'edizione 2009 di Who's On Next? e infine il duo Leitmotiv composto da Juan Caro e Fabio Sasso, di cui si è sentito parlare molto per la recente collaborazione con il brand Furla.

Per esaltare le loro collezioni, dietro le quinte della sfilata hanno lavorato duramente tre diversi team di make-up artist: Rajan Tolomei per Max Factor, Carmelo Grassi per Debby e Gabriele Grimaldi di Deborah.


Il vantaggio di lavorare con designers esordienti?

"Sicuramente - spiega Rajan Tolomei - i pro superano i contro: sono disponibilissimi e pronti al confronto così diventa più facile per tutti studiare il make-up perfetto per gli abiti".



Il lavoro più difficile?

"Come sempre quando si lavora nei backstage - continua il top make-up artist di Max Factor - l'aspetto più duro consiste nel riuscire a correggere le imperfezioni della pelle, e soprattutto i segni di stanchezza sul viso di modelle che corrono da una sfilata ad un'altra".


Completato il lavoro dei truccatori tocca ai parrucchieri: per il défilé di Marco Russo c'era Carlo Bay (Kemon), hair stylist toscano dalla lunga esperienza, per Anna Francesca Ceccon invece ha lavorato il team TagliatiXilsuccesso (Screen) e infine, è stata Francesca Sesler (Alfaparf Milano) a creare i volumi excess scelti dal duo Leitmotiv.



Rita Balestriero - Vogue Italia

Pubblicato:
05 ottobre 2010

www.experience.is.it
www.vogue.it

lunedì 4 ottobre 2010

Bilancio positivo per InterCHARM MILANO tra presenze internazionali e prospettive di crescita.


Sono 19.846 i visitatori, tra professionisti e operatori qualificati del settore giunti a fieramilanocity dal 18 al 20 settembre per InterCHARM MILANO, il salone dedicato all’industria della bellezza.
Soddisfatte, dunque, le aspettative della vigilia, grazie anche alle presenze straniere negli appuntamenti tra le aziende espositrici e le delegazioni di buyer provenienti da mercati di rilievo internazionale nell’ambito del programma “Meet the Buyer”. Positivi anche gli incontri tra le aziende francesi e i buyer italiani all’interno dell’iniziativa “Rendez-vous d’affari” organizzata da Ubifrance, agenzia francese per l’internazionalizzazione.
“Favorire lo sviluppo di nuovi rapporti commerciali con Paesi di particolare interesse – dice Solly Cohen, Advisor per l’Italia di Reed Exhibitions – era tra gli obiettivi principali di questa prima edizione e siamo contenti di averlo raggiunto. Questo è solo l’inizio di un grande progetto sul lungo periodo, che porterà al consolidamento del ruolo di Milano come capitale internazionale della bellezza”.
Nel corso della manifestazione una serie di eventi, concorsi ed incontri formativi hanno registrato un grande successo di pubblico contribuendo alla buona riuscita della manifestazione.
I campionati nazionali di NailArt e Nail Design hanno impegnato in tutto 60 professionisti in prove di creatività, tecnica e velocità. Sorprendente, poi, la risposta di pubblico dell’Hair Show, che, con le performance di grandi maestri dell’acconciatura, ha tenuto banco per l’intero pomeriggio di domenica e lunedì. Gli incontri del Beauty Congress, inoltre, hanno registrato la presenza di oltre 1.000 partecipanti, altamente profilati, in tre giorni di confronto non-stop su tutti i temi principali dell’estetica professionale. Chiusura in grande stile, infine, con la sfilata BE Fashion BE Beauty, che ha combinato eccellenze e giovani promesse, tradizione e innovazione, sotto un'unica celebrazione del talento stilistico Made in Italy: una prestigiosa sfilata di moda alla presenza di buyer, giornalisti, opinion leader e ospiti eccellenti.
“Ci inorgoglisce soprattutto la soddisfazione dei nostri espositori – aggiunge Maurizio Morra, Exhibition Development di InterCHARM MILANO – nel constatare la qualità dei visitatori. Era importante garantire un buon livello di contatti significativi, per fare in modo che nei pochi giorni di mostra venissero massimizzate le occasioni di business con interlocutori specializzati”.
A poche ore dalla chiusura della mostra, sono già partiti i progetti per rendere ancora più speciale l’edizione del prossimo anno che si terrà dal 24 al 26 settembre 2011 nel pieno della settimana della moda. In occasione della prossima edizione di InterCHARM, si terrà per la prima volta a Milano il Campionato Mondiale Individuale di Acconciatura, organizzato da OMC, Organisation Mondiale Coiffure, associazione internazionale che riunisce organizzazioni di acconciatori da 60 paesi del mondo.

InterCHARM MILANO è organizzata da Reed Exhibitions, leader mondiale nell'organizzazione di eventi fieristici, saloni specializzati e congressi che gestisce oltre 440 eventi in 36 Paesi. Nel 2009 Reed ha riunito oltre sei milioni di professionisti appartenenti ai vari comparti industriali di tutto il mondo, creando un giro d’affari di miliardi di dollari. Attualmente gli eventi Reed sono organizzati da una rete di 35 uffici con personale altamente qualificato. Grazie alla stretta collaborazione con associazioni di categoria, enti professionali e governativi, Reed assicura che ogni singolo evento sia mirato e adeguato alle esigenze dell’industria.

Tutte le foto dello Stand Experience a InterCHARM >