mercoledì 13 giugno 2012

La foto choc svela i danni causati dai raggi solari

Impressionante, vero? Questa foto pubblicata dal "New England Journal of Medicine" mette clamorosamente in evidenza i danni del sole sulla nostra pelle. La differenza tra i due lati del volto ha stupito anche i ricercatori che hanno condotto lo studio. Ecco la storia, riportata da Corriere.it :

"L'uomo che vedete nell'immagine ha 69 anni e per 28 ha fatto il camionista. La parte sinistra del suo volto sembra molto più vecchia perché essendo quella lato finestrino, per anni è rimasta molto più esposta ai raggi del sole nelle ore in cui l'uomo era al volante. La grande differenza tra le due parti del volto indica il drammatico effetto che ha avuto il sole sulla sua pelle, facendola invecchiare in modo precoce. Il caso è stato studiato da scienziati della Northwestern University di Chicago e pubblicato sul «New England Journal of Medicine» (la più prestigiosa rivista medica pubblicata negli Stati Uniti, e ritenuta la più importante del mondo). L'esame della pelle ha evidenziato che il paziente è affetto da «dermatoheliosis», ovvero invecchiamento precoce della pelle causato dall'esposizione cronica ai raggi Uva, che provocano l'ispessimento e l'icrespatura della cute e la distruzione delle fibre elastiche. Gli scienziati che hanno condotto lo studio sull'uomo in questione, Jennifer R.S. Gordon e Joaquin C. Brieva hanno prescritto al paziente controlli regolari per il cancro alla pelle e l'uso di una protezione solare a schermo elevatissimo." (Cristina Marrone)

Questo caso "estremo" ci fa capire quanto sia importante proteggere la pelle dal sole, ogni giorno dell'anno, non solo quando andiamo in spiaggia o in montagna. E' il sole che prendiamo tutti i giorni, andando a lavoro, a scuola o a far spesa (anche in inverno!) che reca i maggiori danni alla nostra pelle.
Le creme protettive solari, ancor prima che prodotti di bellezza, devono essere considerati strumenti necessari per la nostra salute. E' fondamentale scegliere prodotti di prima qualità, ben formulati, che garantiscano la sicurezza del consumatore.

La nostra proposta ideale è la linea SUN GUARD: alta tecnologia cosmetica per la protezione dal sole. I prodotti Sun Guard sono sicuri e piacevoli da usare, poichè rimangono molto leggeri sulla pelle. Le profumazioni delicate ci rimandano a Tahiti, con note di cocco e frangipane. Confezionati in innovative buste apri-chiudi da 25 ml.
Clicca qui per conoscere la linea SUN GUARD


www.experience.is.it


Nessun commento:

Posta un commento