martedì 25 luglio 2017

Anche i brufoli vanno in vacanza in estate?


La risposta è no. Anche se con l’arrivo del caldo e del sole vediamo dei miglioramenti sulla nostra pelle acneica in realtà non è così.

Apparentemente, il sole asciuga i brufoli, ma – allo stesso tempo - ispessisce lo strato corneo e questo provocherà dei problemi dopo l’estate o durante il periodo stesso.
La soluzione? Continuare con i trattamenti specifici anche in estate ed utilizzare i prodotti con le texture giuste. Partiamo dalla detersione con un detergente antibatterico, come il nostro ClarifyingFacial Cleanser . Questo gel rinfrescante purifica in modo delicato le pelli impure ed aiuta a combattere la proliferazione di batteri che causano manifestazioni acneiche.

Un altro aspetto fondamentale per la prevenzione dell’acne è l’esfoliazione. Questa può avvenire in modo delicato grazie all’Acido Mandelico. Questo acido è molto simile all'acido glicolico (entrambi appartengono al gruppo degli Alfa-idrossiacidi), ma presenta caratteristiche lipofile (ovvero si lega al grasso e non all'acqua); una volta applicato sulla pelle si concentra sulle zone in cui è presente molto sebo o sulle ghiandole sebacee. Ha un effetto schiarente e antibatterico nonché sebo regolatore riducendo l’untuosità superficiale della pelle.



 Un prodotto di punta della linea Exuviance ideale per la prevenzione dell’acne è il Matte Perfection! Questo gel super leggero e idratante aiuta a:

  •  eliminare l’aspetto lucido per le pelli oleose
  • diminuire la produzione di sebo nelle pelli impure che possono sviluppare brufoli o/e acne
  • ridurre immediatamente i pori dilatati
  • ha un effetto levigante e anti-rughe


Contiene Acido Mandelico e Gluconolattone e può essere applicato tutti i giorni, anche più volte al giorno. Può essere utilizzato come: base trucco, siero prima della crema o da solo.



Agire in termini di prevenzione, soprattutto per le pelli impure, è sicuramente la strategia più giusta per evitare trattamenti aggressivi mirati a curare l’acne nei periodi autunnali!

Nessun commento:

Posta un commento