venerdì 30 giugno 2017

Le sfumature dell'Idratazione per la tua pelle in estate




La tematica dell’idratazione in estate deve essere trattata con molta attenzione ai dettagli ed a tutte le sue sfumature.

A causa dell’eccessiva temperatura ed umidità, molte persone tendono ad utilizzare prodotti con texture estremamente leggere o ad evitare completamente l’idratazione della propria pelle.

L’ideale è, invece, un compromesso.

Per il giorno, sono consigliabili delle texture fluide ma con protezioni alte - magari con filtri fisici - tali da schermare completamente i raggi del sole (Protezione UVA ed UVB) ma con leggerezza estrema (vedi Sheer Daily ProtectorSPF50).

Per la notte, consigliamo un prodotto speciale e molto particolare:
DEEP HYDRATION TREATMENT; si applica come una crema ed agisce come una maschera ad assorbimento totale.
Contiene l’eccezionale Acido Lattobionico e l’ingrediente tecnologico Prodew® brevettato da Neostrata Company.
La sua azione consiste nel creare un impacco interno di forte idratazione, senza “ingrassare” la pelle per il giorno successivo. Effetto rimpolpante e rigenerante durante le ore di sonno.

Dopo aver fatto assorbire DEEP HYDRATION TRATMENT, si può “sigillare” il tutto con  un prodotto dalla texture di crema-gel, molto consigliata in estate, a base di acido mandelico ed ingredienti antiage (vedi Night Renewal Hydragel).

Come detergenti, si consigliano prodotti ad azione schiumogena, leggermente esfolianti, ma con base idratante per non disidratare la pelle (vedi PurifyingCleansing Gel).


Per il corpo, il prodotto ideale per questa Estate è BODY TONE FIRMING CONCENTRATE

Gli effetti sono visibili immediatamente a livello di idratazione e rassodamento, grazie alla presenza di Neoglucosamina. Inoltre, dopo pochi di applicazione, la sua azione sarà completa anche a livello di rimodellamento della silhouette, vista la combinazione con ingredienti lipolitici e drenanti molto efficaci.


E’ fondamentale non dimenticare l’idratazione in estate, evitando di dover attendere i mesi autunnali per andare poi a ripristinarla “correndo ai ripari”!

Nessun commento:

Posta un commento