lunedì 13 ottobre 2014

Il problema della couperose

COUPEROSE è un termine francese con cui si indica un’affezione della pelle che colpisce soggetti adulti, specialmente di sesso femminile, localizzandosi al volto, in particolare alle guance, al naso, alla fronte.
Sintomi:
Si manifesta con la comparsa di chiazze di color rosato che col tempo si fa sempre più intenso e cupo, seguite dallo svilupparsi di un fine reticolo di piccoli vasi via via più accentuato. A queste lesioni si aggiungono piccole formazioni nodulari arrossate che poi regrediscono per dare luogo allo sviluppo di altri noduli e di pustole.Se l’affezione si localizza alla cute del naso si determina uno stato di imbibizione cronica dei tessuti molli che si accompagna ad aumento di spessore e irregolarità della superficie cutanea con arrossamento intenso: il naso ne risulta quindi ingrossato, deformato, di colore rosso violaceo.Le lesioni della couperose si accentuano di solito dopo pasti abbondanti, dopo assunzione di alcolici o con l’esposizione al freddo.
Cause:
Alla base di tale affezione sta un’alterata regolazione della motilità dei piccoli vasi sanguigni, che ha le sue cause in disfunzioni ormonali, in disturbi digestivi, nell’abuso di alcolici e, più in generale, in turbe del sistema nervoso vegetativo.


Fonte: Dizionario della Salute



Per combattere questo diffusissimo problema estetico è nato un rimedio altamente tecnologico, formulato nel laboratori NeoStrata, che si chiama EXUVIANCE AntiRedness Calming Serum. 


Si tratta di un prodotto concentrato ad immediata azione protettiva e calmante: contro ogni tipo di arrossamento o sensibilità cutanea. Un latte multi-funzione e rinfrescante, per eliminare tutti i sintomi / inestetismi della pelle sensibile. Rende la cute più resistente agli agenti potenzialmente irritanti.




AntiRedness Calming Serum di EXUVIANCE è distribuito in esclusiva per l'Italia da www.experience.is.it



1 commento:

  1. prodotto a dir poco fantastico non avevo mai provato nulla di simile grazie Exsuviance

    RispondiElimina