mercoledì 9 marzo 2011
ISCRIZIONI APERTE PER IL CORSO "LOMI LOMI MASSAGE EXPERIENCE"
DOMENICA 3 E LUNEDI' 4 APRILE - FIGLINE VALDARNO (FI)
Parlare di “massaggio” è sicuramente restrittivo...il LOMI-LOMI EXPERIENCE è un'esperienza unica, per toccare con mano l'essenza del benessere, dell'estasi irraggiungibile che coinvolge corpo, mente e spirito in un'esplosione di energia. Un'energia antica, custodita e tramandata nei secoli, che si sprigiona grazie all'amore delle manualità di chi lo effettua.
Il Lomi-Lomi è stato creato dai maestri guaritori delle isole Hawaii e poggia sulla convinzione che ‘nessuno spirito sano può vivere in un corpo teso’.
E' eseguito da una o due persone (a due o a quattro mani), con particolari movimenti lenti, approfonditi e ritmici, con mani e avambracci.
I quattro elementi fondamentali su cui si basa questa tecnica sono il respiro, la danza, il tocco e la musica. I prolungati sfioramenti, il ritmo e il corretto numero delle ripetizioni di ogni singola manovra trasmettono serenità, pace e armonia. Importanti sono anche i colori e la "presenza-assenza" dell'oceano. I movimenti dell’operatore devono essere molto lenti, quasi a simulare l’andamento ciclico delle onde del mare, e sono facilitati dal sottofondo di musiche e ritmi locali, come la danza Hula. Ai movimenti, si accompagnano, spesso, l'uso di essenze e di olio da massaggio, necessario in grandi quantità per rendere più agevole e morbido lo scorrimento degli avambracci sul corpo. Il tutto viene eseguito in maniera molto delicata e naturale. A tal proposito, il Ginger Massage Body Experience allo zenzero delle Hawaii risulta particolarmente adatto, grazie alle sue caratteristiche di olio da massaggio altamente efficace ed ai suoi ingredienti attivi che gli conferiscono un'elevata sensorialità, anche in abbinamento allo scrub salino al sale rosso delle Hawaii.
Il trattamento inizia da dietro la testa, continua lungo la schiena, prosegue per braccia, mani, gambe e piedi, e poi riprende sulla parte anteriore del corpo.
Il massaggio hawaiano agisce sul corpo, portando benefici al sistema linfatico, circolatorio, immunitario, respiratorio, digestivo e ai muscoli; particolare attenzione viene posta al trattamento delle articolazioni. L'obiettivo è sbloccare l'energia, utilizzando canali come i chakra e i meridiani, riequilibrandola a livello mentale, spirituale e fisico.
Infatti, sul piano mentale e spirituale, il Lomi-Lomi garantisce relax, agendo sul sistema nervoso, e si prefigge di fare da ponte tra corpo e spirito. Risulta indicato anche per combattere la depressione, lo stress ed eventuali traumi.
Si può così dire che il massaggio LOMI-LOMI EXPERIENCE svela tutta la sua potente forza olistica, intervenendo con efficacia sulla sfera fisica ed emozionale della persona che lo riceve.
Il corso di massaggio “Lomi-Lomi Experience” si articola in due giornate e, a dire chi li ha già vissuti, non si tratta sicuramente del classico corso di massaggio. L'atmosfera, la musica, i colori, gli aromi consentono ai partecipanti di immedesimarsi ed isolarsi, simulando al meglio l'ambientazione hawaiana dalla quale il massaggio Lomi-Lomi trae origine.
Le due giornate iniziano e finiscono con dei brevi momenti di meditazione, in cui si riflette un po' su stessi e sul modo di affrontare la vita. Trovare uno stato di pace e di armonia aiuta notevolmente l'operatore trasmettere tutte le potenzialità del Lomi-Lomi, che fa bene a chi lo effettua e a chi lo riceve.
Il ritmo delle manualità è dato dai movimenti della danza Hula, scandita dalla musica hawaiana ed indispensabile per riprodurre i movimenti lenti del mare.
Il corso prevede l'insegnamento di tutte le manualità del massaggio hawaiano e dei relativi benefici, consentendo di diventare autonomi nello svolgimento di un massaggio integrale in istituto al termine delle due giornate.
Alla fine del corso vengono anche affrontate tematiche e forniti consigli pratici su come proporre il massaggio in istituto, come comunicarlo, come unirlo ad altri trattamenti e quanto altro sarà richiesto al momento, oltre a fornire una dispensa su tutta la parte teorica del Lomi-Lomi. I partecipanti vengono omaggiati anche di simpatici pareo e collana hawaiani e del materiale usa e getta. Occorrono ciabatte e canottiera.
Si rilascia diploma-attestato nominativo di partecipazione al corso.
Per tutti i dettagli e le informazioni contattare Experience srl al n.055.953616 oppure all'indirizzo email info@experience.is.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento