martedì 25 ottobre 2011

Pelli mature, belle anche senza chirurgia


Buone notizie per le nemiche del bisturi: grazie a trattamenti anti-età non invasivi ma sempre più efficaci, ora è facile avere una splendida pelle anche dopo i 60. Basta volerlo

Chi bella vuole apparire un poco deve soffrire, recita un vecchio luogo comune. Al giorno d'oggi però, per colpa o merito dei miracolosi risultati garantiti dalla chirurgia estetica, molte donne credono che non sia più indispensabile alcun sacrificio per mantenere sempre viva la propria bellezza, considerato che, giunto il momento dell'inevitabile "declino", ci penserà il bisturi a tagliare di netto 10/20 anni di età. Per giunta senza alcuna sofferenza, grazie ai potenti anestetici e soluzioni mediche e tecnologiche sempre più all'avanguardia.

Niente di più sbagliato, ovviamente, sia perché non sempre gli interventi invasivi danno i risultati sperati, sia perché una bellezza naturale ha ben poco da invidiare a qualsiasi "ritocco", e basta sfogliare le pagine delle riviste dedicate allo showbiz per rendersi conto di quanto omologante possa essere a volte la chirurgia estetica. Il nostro consiglio è perciò quello di aver cura della propria pelle costantemente a tutte le età, ma soprattutto dopo i 50 anni, quando la scelta dei prodotti da utilizzare deve essere ancora più attenta e selettiva. Procediamo dunque per pochi e semplici step.

Essendo solitamente piuttosto secca ed opaca, la pelle matura ha innanzi tutto bisogno di prodotti per la pulizia che siano comunque morbidi, idratanti e che contribuiscano a renderla luminosa e splendente. Nel caso si abbiano problemi di iper-pigmentazione in alcune zone (le antiestetiche macchie scure) specialmente dopo l'estate, devono essere utilizzati prodotti esfolianti e schiarenti, lozioni, sieri e creme che aiuteranno a minimizzare l'imperfezione, rendere la pelle più levigata e il colorito uniforme.

Vitamina C e acido ialuronico sono gli altri due grandi alleati per l'eterna giovinezza. Sempre consigliati dunque, prodotti ad alta concentrazione di questi irrinunciabili toccasana per il rinnovamento cellulare e l'idratazione profonda. Ultimo problema comune alla maggioranza delle over 50 sono infine le rughe. Legate a filo doppio alla perdita di tono ed elasticità della pelle, le rughe col passare degli anni tendono a diventare sempre più evidenti e profonde. Indispensabile, dunque, un prodotto capace di levigare la pelle e allo stesso tempo nutrirla in profondità, andando a riempire le rughe dall'interno. L'ideale sarebbe utilizzare sieri specifici abbinati ad una crema viso dallo stesso principio attivo, così da agire sinergicamente e con maggiore efficacia contro i segni del tempo.

Articolo di Daniela Raspa da LaStampa.it

Scopri qui il METODO DI RINGIOVANIMENTO CUTANEO EXUVIANCE




www.experience.is.it

Nessun commento:

Posta un commento