mercoledì 6 ottobre 2010

Be Fashion Be Beauty, Vogue Italia & Intercharm Milano

Una sfilata per celebrare la bellezza e lanciare tre nuovi talenti della moda italiana. Ovvero, BE Faschion BE Beauty, l'evento organizzato da Vogue Italia & InterCHARM MILANO, la prima edizione della manifestazione interamente dedicata alla bellezza che si è tenuto a Fieramilanocity dal 18 a al 20 settembre.


C'era fermento nel backstage, tanta emozione ma poca competizione visto che gli stilisti scherzavano di continuo tra loro.

Chi sono questi giovani talenti? Marco Russo, giovane poliedrico che coltiva anche la passione per fumetti e grafica; Anna Francesca Ceccon, già vincitrice del premio Red Dress nell'edizione 2009 di Who's On Next? e infine il duo Leitmotiv composto da Juan Caro e Fabio Sasso, di cui si è sentito parlare molto per la recente collaborazione con il brand Furla.

Per esaltare le loro collezioni, dietro le quinte della sfilata hanno lavorato duramente tre diversi team di make-up artist: Rajan Tolomei per Max Factor, Carmelo Grassi per Debby e Gabriele Grimaldi di Deborah.


Il vantaggio di lavorare con designers esordienti?

"Sicuramente - spiega Rajan Tolomei - i pro superano i contro: sono disponibilissimi e pronti al confronto così diventa più facile per tutti studiare il make-up perfetto per gli abiti".



Il lavoro più difficile?

"Come sempre quando si lavora nei backstage - continua il top make-up artist di Max Factor - l'aspetto più duro consiste nel riuscire a correggere le imperfezioni della pelle, e soprattutto i segni di stanchezza sul viso di modelle che corrono da una sfilata ad un'altra".


Completato il lavoro dei truccatori tocca ai parrucchieri: per il défilé di Marco Russo c'era Carlo Bay (Kemon), hair stylist toscano dalla lunga esperienza, per Anna Francesca Ceccon invece ha lavorato il team TagliatiXilsuccesso (Screen) e infine, è stata Francesca Sesler (Alfaparf Milano) a creare i volumi excess scelti dal duo Leitmotiv.



Rita Balestriero - Vogue Italia

Pubblicato:
05 ottobre 2010

www.experience.is.it
www.vogue.it

Nessun commento:

Posta un commento