Presso la Biblioteca dell’Archiginnasio sarà allestita una mostra fotografica che grazie alle cover più rappresentative di Vogue Italia consentirà un lungo viaggio nella storia del beauty.
In occasione di questa “serata della bellezza”, i tanti brand che aderiscono a Beauty in Vogue Night realizzeranno oggetti limited edition: i ricavi delle vendite saranno destinati ai fondi di intervento per le zone colpite dal terremoto in Emilia, in particolare al Comune di Crevalcore. Si conferma e prosegue così l’impegno di Vogue a favore di queste zone: l’edizione 2012 di Vogue Fashion’s Night Out, grazie alle vendite di Milano, Roma e Firenze – le tre città lo scorso anno hanno coinvolto 1300 punti vendita e 300mila persone – ha raccolto 170.000 euro. I fondi sono impiegati per iniziative rivolte a infanzia/adolescenza e nello specifico sono destinati al Comune di Finale per il ripristino del polo scolastico, al reparto pediatrico dell’ospedale di Carpi per l’acquisto di attrezzature – in particolare di una macchina ecografica per eco prenatale – al Comune di Mirandola per la gestione di una nuova sezione della Scuola dell’infanzia Sergio Neri e per il progetto della scuola media F.Montanari “Scuola aperta per ricominciare”. A sostegno dei terremotati anche 70.000 euro raccolti durante Convivio 2012 (la manifestazione, patrocinata da Franca Sozzani dal 1998, che unisce lo shopping socialmente responsabile alla lotta all’indifferenza verso l’HIV) a favore del servizio sanitario di Mirandola per servizi rivolti agli anziani.
“Siamo felici di far vivere questa prima serata proprio alla città di Bologna riconosciuta per le sue attività legate all’arte, alla cultura e alla bellezza. Ci auguriamo che Beauty in Vogue Night, sostenuto da Cosmoprof e Bologna Fiere, possa rappresentare un momento di festa collettiva” commenta Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia. “Confidiamo con il nostro supporto di poter continuare ad aiutare anche i terremotati che hanno sempre saputo reagire con forza, dignità e determinazione alle gravi difficoltà post sisma”.
“È un onore e una grande soddisfazione per BolognaFiere – dichiara Duccio Campagnoli Presidente del Gruppo BolognaFiere – vedere unito, grazie alla collaborazione e all’attenzione di Vogue Italia, il nostro Cosmoprof a una delle iniziative più prestigiose del mondo del Fashion e di poter portare per la prima volta Beauty in Vogue Night a Bologna. La collaborazione con Vogue è, per noi, di grande valore. BolognaFiere ha promosso un nuovo forte investimento su Cosmoprof per farne ancora di più la manifestazione fieristica leader a livello mondiale nel Beauty e nel wellness e ora si apre anche alla città con questo straordinario evento che le offre una occasione di grande prestigio in Italia e a livello internazionale”.
“È con gioia che ospitiamo, per la prima volta a Bologna, la Beauty in Vogue Night. Sarà una serata molto importante, sono convinto che i bolognesi e i turisti sapranno vivere al meglio un’iniziativa che tiene insieme moda, bellezza, lifestyle e solidarietà, i ricavi delle vendite dei prodotti saranno infatti destinati ai terremotati dell’Emilia. A Bologna abbiamo un alleato in più, BolognaFiere e Cosmoprof daranno sicuramente un valore aggiunto a questa straordinaria serata. Ringrazio il direttore di Vogue, Franca Sozzani, per aver per aver scelto Bologna come la prima città ad ospitare la Beauty in Vogue Night” - afferma Virginio Merola, Sindaco di Bologna.
È stato inaugurato il sito dedicato alla manifestazione – http://beautyinvoguenight.vogue.it - e sono stati inviati a tutti i punti vendita delle vie selezionate le linee guida per aderire alla serata. La partecipazione a Beauty in Vogue Night è gratuita e la registrazione consente di entrare nella mailing list per ricevere aggiornamenti ed essere inseriti nella guida on line dei negozi accreditati BIVN, consultabile sui siti Vogue.it, Cosmoprof.it e sul numero di marzo di Vogue Italia.
(Fonte: Cosmoprof.it)