lunedì 29 novembre 2010

PRODOTTO DELLA SETTIMANA : "BIOSCRUB LEVIGANTE" DI "ORGANIC EXPERIENCE"


Scrub esfoliante e levigante per il corpo che dona benessere, luminosità e morbidezza alla pelle. La parte granulare è costituita da zucchero di canna e nocciolo di albicocca tritato, con olio biologico di vinaccioli e calendula alla base. Azione antiossidante, nutriente ed addolcente.
Comodissimo formato in buste monodose da 50ml.
Esfoliazione ed idratazione con un unico prodotto!!!

Clicca qui per BIO SCRUB LEVIGANTE

Informazioni sulla linea ORGANIC EXPERIENCE

www.experience.is.it

LA PROFESSIONE DELL' "ESTETOLOGO" : L'OPERATORE DEL BENESSERE TRA ESTETICA E MEDICINA



Il professionista del benessere è un operatore non sanitario con
una formazione qualificata e interdisciplinare, che non mira
esclusivamente al “culto dell'immagine”, ma punta al benessere
nelle sue diverse sfaccettature, dalla forma fisica a quella
mentale, operando al confine tra estetica e medicina. L'obiettivo
principale dell'estetologo è armonizzare benessere fisico ed
emotivo, collocandosi in una dimensione a metà strada tra le
tradizionalii pratiche estetiche, i più specifici trattamenti naturali, e
le innovative metodologie dell'attività motoria.
E' certamente una figura professionale completa, ma veniamo al
dunque...quali sbocchi lavorativi offre la disciplina del benessere?
Un numero sempre crescente di professionisti, in Italia, si occupa
oggi di Immagine fisica e Benessere, poiché aumentano le
sollecitazioni di una clientela sempre più numerosa ed esigente,
desiderosa, non solo di apparire, ma soprattutto di sentirsi in
armonia con il proprio corpo.
La mancanza, però, di corsi universitari di specializzazione nella
nuova disciplina, ha creato negli anni, operatori con una
preparazione relativa, non integrata, decisamente incompleta, in
sintesi ha accresciuto le possibilità di improvvisarsi operatore del
benessere.

Per tutti gli approfondimenti : www.estetologia.com

www.exuviance.it




SCOPRI LA LINEA EXUVIANCE E IL SUO METODO SCIENTIFICO PER IL TRATTAMENTO DELLA PELLE.

lunedì 22 novembre 2010

EXCLUSIVE LIFTING "EXUVIANCE AGE REVERSE"




Il più potente programma scientifico di ringiovanimento cutaneo sviluppato nei laboratori Neostrata.

Quattro prodotti di prestigio che riuniscono i migliori ingredienti antietà ad oggi conosciuti.

Un trattamento quotidiano a base di formule multitasking finalizzate all'inversione dell'invecchamento della pelle.
Exuviance AGE REVERSE ha un effetto liftante tridimensionale e aumenta la consistenza della pelle che presenta cedimenti o lassità. Rende omogeneo il colorito migliorando discromie e macchie. Leviga, ammorbidisce e migliora texture e superficie cutanea. Previene problemi o inestetismi futuri legati a invecchiamento e foto-invecchiamento.

Ringiovanimento 3D:
1. Sollevamento e Lifting
2. Spianamento rughe
3. Riempimento dall'interno

Clicca qui per approfondire AGE REVERSE

Exuviance è distribuita in esclusiva per l'Italia da Experience Srl

www.experience.is.it

domenica 14 novembre 2010

PRODOTTO DELLA SETTIMANA : BI-PACK "IMPROVER N°1" E "IMPROVER N°2" DI "ENDORPHIN EXPERIENCE"



Improver N.1 Creme e Improver N.2 Serum: il connubio ideale per ogni donna che pretende un antiage di lusso.
A tutte le proprietà delle Endorfine vegetali a livello di rinnovamento cellulare si aggiungono Pepti-curar (botox simile), potenti antiossidanti, estratti minerali ed un complesso Osmo-detox.
Trattamenti intensivi per minimizzare veramente i segni delle rughe e detossificare e rilassare pelli mature e stanche.

Informazioni sulla linea ENDORPHIN - JOY EXPERIENCE

www.experience.is.it

DISCIPLINA DELLE PROFESSIONI NEL SETTORE DELLE SCIENZE ESTETICHE

Presidenza del presidente Manuela DAL LAGO.

La seduta comincia alle 15.50.
Disciplina delle professioni nel settore delle scienze estetiche.
C. 3107 Milanato, C. 3116 Mazzocchi e C. 3133 Poli.
(Esame e rinvio).
La Commissione inizia l’esame del provvedimento.

Fabio GAVA (PdL), relatore, ricorda che attualmente la disciplina della professione di estetista è recata dalla legge n. 1 del 1990.
Le proposte di legge C. 3107 (Milanato ed altri) e C. 3133 (Poli ed altri), di contenuto sostanzialmente analogo, sono volte a introdurre una nuova regolamentazione della professione di estetista più organica ed attuale (riconducendo nella sfera operativa di tale professione anche le pratiche bionaturali), mentre la proposta di legge C. 3116 (Mazzocchi ed altri) ha un contenuto più ampio, in quanto, oltre a ridisciplinare l’attività di estetista al fine di assicurarne una maggiore preparazione e formazione professionale, interviene a disciplinare ex novo sia la figura di onicotecnico sia la figura di tecnico dell’abbronzatura artificiale.

omissis


Relatore On. Fabio Gava
Passando ad esaminare la proposta C. 3116, si rileva che essa è volta a contrastare l’abusivismo e la concorrenza sleale nel campo delle attività estetiche, introducendo una nuova regolamentazione chiara ed esaustiva che garantisca la preparazione e formazione professionale degli estetisti.
Il Capo I (articoli 1-10) disciplina la figura dell’estetista professionale, la cui attività comprende le prestazioni e i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano allo scopo prevalente di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico, modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti e può essere svolta utilizzando tecniche manuali, apparecchiature ad uso estetico e mediante l’applicazione dei prodotti cosmetici. L’attività di estetista professionale comprende anche quella di massaggiatore. All’estetista professionale è consentita la collaborazione con il medico.
L’esercizio dell’attività di estetista professionale – che può avvenire in forma autonoma o di rapporto di lavoro subordinato o in associazione con altri estetisti professionali – è condizionata all’iscrizione ad un apposito Albo nazionale. Tale iscrizione è subordinata ad un percorso formativo che, presupponendo il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, richiede in primo luogo la frequenza di un corso regionale di estetista professionale della durata di tre anni e il superamento del relativo esame finale teorico-pratico. Al termine di tale corso regionale è previsto un periodo di sei mesi di praticantato formativo, da svolgere presso un estetista professionale. Infine, concluso il praticantato, occorre superare un esame di Stato organizzato dal Collegio nazionale degli estetisti professionali, condizione necessaria per l’iscrizione all’Albo. A garanzia dei clienti viene previsto l’obbligo della formazione e dell’aggiornamento professionale continuo.
La proposta di legge reca inoltre una norma transitoria che prevede la possibilità per gli estetisti artigiani, che abbiano conseguito la qualificazione ai sensi della legge n. 1 del 1990, e che non siano in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, di divenire comunque estetisti professionali previo superamento dell’esame di Stato e conseguente iscrizione all’Albo entro il termine di tre anni dalla data di entrata in vigore della legge. Qualora, invece, l’estetista artigiano non intenda conseguire il titolo professionale potrà comunque proseguire il mestiere di estetista artigiano secondo le norme dettate dal Capo IV della legge.


I° Firmatario Disegno di Legge 3116 On. Antonio Mazzocchi
Il Capo IV (articoli 27-29) disciplina l’attività dell’estetista artigiano, cioè dell’estetista che abbia conseguito la propria qualificazione sotto la vigenza della legge n. 1 del 1990.
A differenza dell’estetista professionale, l’estetista artigiano può utilizzare solamente alcune apparecchiature ad uso estetico tassativamente elencate, non può svolgere l’attività di massaggiatore e, se intende svolgere la professione di onicotecnico o di tecnico dell’abbronzatura artificiale, deve conseguire le relative abilitazioni prescritte dalla proposta in esame. Non sembrerebbe consentita la collaborazione tra estetista artigiano e medico. Inoltre, l’estetista artigiano non può ricoprire l’incarico di direttore tecnico di alcuna impresa terza.
Per quanto riguarda il sistema sanzionatorio, si applicano le pene di cui all’articolo 348 del codice penale. (in materia di abusivo esercizio di una professione) all’estetista artigiano che abusivamente esercita le attività riservate all’estetista professionale. Inoltre, l’estetista artigiano che esercita le attività di sua competenza in difformità delle norme del provvedimento in esame è passibile della sanzione amministrativa pecuniaria da 7.000 a 15.000 euro.
Il Capo II (articoli 11-18) disciplina ex novo l’attività di onicotecnico, che consiste nella costruzione, ricostruzione, applicazione e decorazione su unghie naturali, nell’applicazione di unghie artificiali, e comunque in tutto ciò che riguarda il trattamento di bellezza delle mani e dei piedi, mentre il Capo III (artt. 19-26) disciplina ex novo l’attività di tecnico dell’abbronzatura artificiale, che comprende tutte le prestazioni relative all’utilizzo di apparecchiature generanti raggi ultravioletti utilizzate a fini estetici presenti in esercizi aperti al pubblico. Per entrambe tali nuove figure professionali si istituisce il rispettivo Elenco nazionale (presso il Collegio nazionale degli estetisti professionali). L’iscrizione nel rispettivo Elenco è condizione necessaria per l’esercizio delle attività di onicotecnico e di tecnico dell’abbronzatura artificiale. Sono previsti requisiti soggettivi analoghi per l’esercizio di tali attività: diploma di scuola secondaria di secondo grado; frequenza di un corso regionale comprendente 450 ore di formazione e superamento dell’esame finale teorico-pratico; praticantato formativo della durata di tre mesi presso un’impresa di omologo settore. Per entrambe le nuove figure professionali è quindi prevista una disciplina transitoria per i soggetti che già svolgono la relativa attività alla data di entrata in vigore della legge.
Il Capo V (articoli 30-32), che reca le disposizioni finali, prevede che le attività disciplinate dal provvedimento possono essere svolte, a determinate condizioni, insieme all’attività di acconciatore. Inoltre, per quanto riguarda il sistema sanzionatorio, a chiunque esercita l’attività di estetista professionale senza la necessaria iscrizione all’Albo professionale si applicano le pene di cui al citato articolo 348 c.p. nonché la sanzione amministrativa da 7.000 a 15.000 euro. La stessa sanzione amministrativa è prevista per l’esercizio delle attività di onicotecnico o di tecnico dell’abbronzatura artificiale senza essere iscritto nei rispettivi Elenchi. Inoltre, chiunque richiede prestazioni riservate alla professione di estetista professionale ovvero prestazioni di onicotecnico o di tecnico dell’abbronzatura artificiale a soggetti che non sono in possesso del necessario titolo abilitante è passibile della sanzione amministrativa da 1.500 a 7.000 euro.
Si dispone, infine, l’abrogazione della citata legge n. 1 del 1990.

Manuela DAL LAGO, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia quindi il seguito dell’esame ad altra seduta.

La seduta termina alle 15.55.

Scritto da Roberto Papa il 25 ottobre 2010 alle 21:52
www.confestetica.it

www.experience.is.it

lunedì 8 novembre 2010

EXPERIENCE ACADEMY 2010


- Pillow Massage di So-ya Experience :
Nasce dalle antiche tradizioni e filosofie orientali il PILLOW MASSAGE di SO-YA EXPERIENCE, racchiudendo quanto di meglio si può estrarre dalla soia, dalle erbe e dalle piante, per snellire e rassodare il corpo e per appagare la mente.
Un vero e proprio massaggio funzionale, estremamente benefico ed energico, che genera uno stato di profonda armonia.
Sarà rilasciato diploma-attestato di partecipazione al corso.
Domenica 28 e Lunedì 29 Novembre – Figline Valdarno (FI)


- Marketing & Wellness Experience :
Il Marketing applicato al settore estetico professionale.
Il corso entra nel vivo delle problematiche quotidiane di gestione di un centro estetico o di un centro benessere, riflettendo su tutta una serie di aspetti che nel loro insieme vanno a costituire il Marketing.
A supporto delle nozioni teoriche e delle specifiche del settore estetico professionale, saranno forniti, oltre ad esempi pratici, adeguati riferimenti alla metodica di lavoro di Experience, per la giusta valorizzazione e la vendita dei prodotti/servizi.
Sarà rilasciato diploma-attestato di partecipazione al corso.


- Skin Care:
Cosmetologia applicata ai trattamenti viso
Il corso ha la finalità di approfondire l’azione e gli effetti dei cosmetici sulla pelle umana, determinandone le norme generali dell’uso pratico sul viso. Nozioni teoriche e pratiche, prendendo avvio dalle fondamentali nozioni di fisiologia della pelle e di assorbimento cutaneo, comprendendo anche il fenomeno di fisiopatologia dell’idratazione.
Saranno sicuramente trattate anche le sempre più attuali interazioni pelle-sole ed invecchiamento e rughe, oltre all'iper-pigmentazione cutanea. Per terminare, il corso affronterà dei trattamenti specifici in base alla tipologia di pelle.
Sarà rilasciato diploma-attestato di partecipazione al corso.

- Lomi-Lomi Experience Massage :
Parlare di “massaggio” è sicuramente restrittivo...il LOMI-LOMI EXPERIENCE è un'esperienza unica, per toccare con mano l'essenza del benessere, dell'estasi irraggiungibile che coinvolge corpo, mente e spirito in un'esplosione di energia. Un'energia antica, custodita e tramandata nei secoli, che si sprigiona grazie all'amore delle manualità di chi lo effettua.
I quattro elementi fondamentali su cui si basa questa tecnica sono il respiro, la danza, il tocco e la musica.
Il massaggio LOMI-LOMI EXPERIENCE svela tutta la sua potente forza olistica, intervenendo con efficacia sulla sfera fisica ed emozionale della persona che lo riceve.
Sarà rilasciato diploma-attestato di partecipazione al corso.


- Man Experience Massage :
Il primo massaggio specifico per trattare veramente tutte le particolarità della pelle maschile con estrema professionalità. Il massaggio prende avvio con il trattamento viso, effettuato con i prodotti di "Man Experience" - la linea rivoluzionaria che nasce dalla biotecnologia con ingredienti attivi - studiati per la cosmetologia maschile. Tale massaggio prosegue con delle metodiche di distensione e rilassamento profondo studiate per rispondere alle esigenze del pubblico maschile che si rivolge all'istituto di estetica ed ai centri benessere.
Sarà rilasciato diploma-attestato di partecipazione al corso



P.P.P. EXPERIENCE :

Un nuovo concetto di partnership con i nostri clienti per la formazione professionale a 360°.
Una gestione evoluta dell'Istituto!!
Per tutti i dettagli e tutte le informazioni contattare Experience srl al Numero di info 0039 055/953616.

www.experience.is.it

PILLOW MASSAGE EXPERIENCE



Il massaggio prende avvio con un'apertura, applicando specifici oli essenziali a livello dei gangli linfatici, e prosegue con la stesura di olio caldo lungo la schiena. Un vero e proprio trattamento, che inizia anche dall'olio da massaggio, completamente naturale perché estratto dai semi della soia e quindi ad alto contenuto di Isoflavoni, con le loro note proprietà di snellimento e rassodamento. L'olio da massaggio è veicolato da particolari pillows in puro cotone, frizionati energicamente sul corpo, grazie alle miscele di erbe terapeutiche in essi contenute: Curcuma, Zedoaria, Acacia, Tamarindo e Gelso.
L'impiego di sei pillows sempre caldi su spalle, cervicale, schiena e gambe, arreca una sensazione di benessere e di rilassamento, rimuovendo lo stress accumulato, e, al contempo, favorisce notevolmente lo scioglimento di tensioni e di contratture muscolari. L'innalzamento della temperatura nelle varie zone trattate comportato dal calore, stimola la circolazione e permette una maggiore penetrazione delle sostanze funzionali. Molto importante è anche l'azione decongestionante.
Il massaggio continua con dei “pompaggi” a partire dalla schiena e dalle braccia, arrivando a lavorare sul sistema linfatico. A livello degli arti inferiori, il Pillow Massage esprime tutta la sua potenzialità in termini di drenaggio, molto ben visibile immediatamente, e contro gli inestetismi della cellulite.
Il trattamento continua, poi, sulla parte anteriore del corpo.
Per attivare al massimo tutta la potenza del massaggio sui vari inestetismi, sono state studiate delle apposite sinergie di oli essenziali, dal finocchio, alla lavanda, al ginepro, alla mirra, all'arancio amaro e al cisto.

Un vero e proprio massaggio funzionale, estremamente benefico, che genera uno stato di profonda armonia.

www.experience.is.it


www

LA FITO-COSMESI DI "ALCHEMY EXPERIENCE"



La vera Fito-Cosmesi di Alchemy Experience costituisce il connubio ideale tra mondi apparentemente molto distanti : Natura e Tradizione da una parte e Ricerca Scientifica e Tecniche Contemporanee dall'altra parte.

Alchimia, purezza e qualità sono le parole chiave al centro di ogni prodotto della linea Alchemy Experience, studiata per trattare tutti i tipi di pelle : sensibili, impure, disidratate e mature.

INFORMAZIONI SULLA LINEA

PRODOTTO DELLA SETTIMANA : BIOLATTE RIGENERANTE ANTIETA' CORPO DI "ORGANIC EXPERIENCE"


..perchè la pelle del corpo ha bisogno di prodotti anti-invecchiamento quanto la pelle del viso..

Trattamento intensivo anti-invecchiamento e idratante per la pelle del corpo. Rende la superficie cutanea morbida ed elastica, cancellando i segni del tempo. Estratti biologici antiossidanti e rigeneranti cellulari proteggono dalla secchezza e rendono la pelle liscia e piena di energia.

PER MAGGIORI DETTAGLI... SCOPRI QUI LA LINEA ORGANIC EXPERIENCE

Crema per abbronzatura «genetica»


INTERFERENDO CON L'ATTIVITA' DI UN GENE SI PUO' INFLUENZARE LA PRODUZIONE DI MELANINA.

MILANO - Lettini solari e ore sulla sdraio in riva al mare addio. Per avere una perfetta e naturale abbronzatura basterà spalmarsi di crema e aspettare che la melanina cominci a farsi vedere. Non con un autoabbronzante, ma agendo addirittura su un gene. Questa ipotesi, forse non così lontana dalla realtà, è frutto degli studi di un gruppo di ricerca guidato dal professor David Fisher del Massachusetts General Hospital. In un lavoro pubblicato dalla rivista Genes and Development il team del ricercatore statunitense, disattivando un particolare gene chiamato PDE-4D3, è riuscito a scurire la pelle degli animali sottoposti al test senza che fossero stati esposti al sole.

FATTORE MELANINA - La produzione di melanina, che noi ricolleghiamo al colorito dall’aspetto sano di chi si espone molto al sole, è in realtà un meccanismo di difesa, il rimedio naturale che il nostro corpo utilizza per difendersi dai danni provocati dalle radiazioni solari. Un ottimo sistema in grado di prevenire la formazione di tumori della pelle: studiarla è quindi di fondamentale importanza soprattutto per mettere a punto strategie di prevenzione.

LO STUDIO - La produzione di melanina è un processo che viene regolato da numerosi geni tra cui PDE-4D3. Esso è un enzima in grado di bloccare il meccanismo che porta alla produzione della preziosa sostanza protettiva. L'idea di Fisher è stata quella di disattivare tale gene per rimuovere così il blocco e produrre quindi più melanina. Lo studio è stato effettuato per ora nei topi. Attraverso la somministrazione di alcuni agenti chimici in grado di disattivare la funzione di PDE-4D3, i ricercatori sono riusciti a ottenere dopo soli cinque giorni un sorprendente aumento della pigmentazione della pelle degli animali rispetto a quelli non trattati. Tutto ciò senza mai averli esposti direttamente alla luce solare o sotto apposite lampade abbronzanti.

PREVENZIONE - Lo studio, pur essendo stato effettuato per ora sui topi, apre importanti prospettive anche per l'uomo. «L'obiettivo primario dell'indurre la produzione di melanina nell'uomo è la prevenzione del cancro della pelle, dal momento che tutte le forme più comuni di queste neoplasie sono associate all'esposizione ai raggi ultravioletti» dichiara David Fisher. Attivando dunque una maggior produzione di melanina la pelle risulterebbe più protetta e anche più abbronzata. La crema non c’è ancora, ma i risultati dello studio potrebbero aprire nuove prospettive per la ricerca. E un giorno, chissà, ci si potrà garantire una tintarella perfetta, proteggendo la pelle invece che mettendola a rischio.


di Daniele Banfi
FONTE: corriere.it

SCOPRI QUI COME OTTENERE UN'ABBRONZATURA SANA E PROLUNGATA

martedì 2 novembre 2010

PRODOTTTO DELLA SETTIMANA : EYE CONTROL DI "MAN EXPERIENCE"


Triplice sistema funzionale per il trattamento del contorno occhi: borse, occhiaie e rughe.
Si ottiene una rapida riduzione dei gonfiori, degli accumuli di liquidi e di eventuali aloni scuri; azione anti-rughe e fortemente elasticizzante. L’estratto di Ginkgo biloba rivitalizza la zona perioculare e cancella i segni della stanchezza.