domenica 31 agosto 2014
lunedì 14 luglio 2014
Un'interessante App gratuita per sapere tutto sui cosmetici!
Pubblicata l’App “Cosmetici”, realizzata dall’Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Cosmetica Italia. Scaricabile gratuitamente sia da App Store sia da Play Store, si può consultare direttamente sul proprio smartphone e sui tablet.
“Conoscere il variegato mondo dei cosmetici per imparare a usarli in modo consapevole e a seconda delle proprie esigenze: è con questo obiettivo che è nata l’App ‘Cosmetici’, scaricabile gratuitamente sia da App Store sia da Play Store”. È quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, presentando l’ultima applicazione realizzata dall’Associazione in collaborazione con Cosmetica Italia, l’associazione nazionale delle imprese cosmetiche.
“Quando si parla di cosmetici -spiega Dona (segui @massidona su Twitter)- non si fa riferimento solo ai classici ‘belletti’, ma anche a dentifrici, saponi, creme, solari e deodoranti: tutti possono rappresentare un prezioso alleato per il nostro benessere, la nostra igiene e bellezza, a patto che se ne conoscano le caratteristiche e che se ne faccia un uso oculato”.
“Ecco perché l’App ‘Cosmetici’ è ricca di contenuti che aiutano a leggere le etichette, a conoscere la durata di ogni prodotto, a sapere quali sistemi di sicurezza vengono adottati. Grazie a una suddivisione in paragrafi per ogni argomento e ad un pratico glossario -prosegue il Segretario generale dell’UNC- l’applicazione è inoltre semplice e immediata da consultare”.
“Non mancano le domande frequenti che spesso i consumatori ci rivolgono, come quelle su cosa si intende per filtro solare o su quali sono i fattori di protezione più idonei al proprio incarnato. Queste ed altre informazioni -continua Massimiliano Dona- si trovano nella sezione ‘Consigli’, nella quale sono disponibili anche i video degli esperti che spiegano con un linguaggio semplice le regole da rispettare per l’utilizzo dei cosmetici”.
“E se si vuole sapere qual è il proprio grado di conoscenza in materia? Basterà fare i test ‘Conoscere i cosmetici’, ‘Le etichette dei cosmetici’ e ‘L’utilizzo dei solari’, alla fine dei quali l’utente scoprirà se è un consumatore esperto o principiante. Non mi resta che invitarvi a mettervi alla prova, ma fate attenzione -conclude Dona- perché in questo caso non vale usare belletti!”
Fabio Rossello, presidente di Cosmetica Italia, commenta: “Siamo felici di essere al fianco dell’Unione Nazionale Consumatori e della collaborazione che ci ha permesso di sviluppare l’App dedicata ai cosmetici. La priorità dell’industria cosmetica è infatti garantire la sicurezza del prodotto e la salute del consumatore con cosmetici innovativi ed efficaci. È quindi essenziale che ai consumatori arrivino indicazioni chiare e utili per scegliere in modo consapevole, in un clima di fiducia verso i produttori”.
“L’attività si inserisce perfettamente nel progetto di Abc Cosmetici (www.abc-cosmetici.it) -prosegue Rossello- il sito web realizzato da Cosmetica Italia che si rivolge proprio ai consumatori, cercando di veicolare in maniera chiara e accessibile le principali coordinate per conoscere il mondo della cosmesi. Una fonte di informazioni puntuali e attendibili per imparare a orientarsi nella scelta dei prodotti e nella comprensione dei loro ingredienti”.
“Ecco, quindi, il senso della partnership con un’importante associazione consumeristica come l’Unione Nazionale Consumatori: stabilire un canale di comunicazione con i consumatori volto a diffondere tra questi una maggiore consapevolezza nella scelta e nell’uso dei prodotti cosmetici -conclude Rossello- Nonostante la crisi, infatti, il consumo di cosmetici (oltre 9.500 milioni di euro nel 2013) tiene, segno che questi prodotti sono ormai entrati nel paniere quotidiano di ognuno di noi”.
giovedì 19 giugno 2014
Se ancora non conosci la linea EXUVIANCE...
...ecco alcune informazioni utili per entrare nel mondo dei cosmetici altamente funzionali, creati dall'azienda americana NeoStrata Company. Soluzioni scientifiche per il ringiovanimento cutaneo, e la correzione di qualsiasi inestetismo della pelle.
La rivoluzione della pelle.
L’evoluzione della bellezza.
Nei
laboratori di NeoStrata Company, gli stessi dove sono stati scoperti per la
prima volta gli straordinari effetti dell’Acido Glicolico, è nata Exuviance:
una linea esclusiva di prodotti per la cura della pelle. Il dott. Eugene Van
Scott e il dott. Ruey Yu, gli scopritori degli Alfa Idrossi Acidi in
dermatologia, hanno infatti sviluppato una gamma di prodotti dal sistema
tecnologicamente avanzato ed efficace.
La linea Exuviance contiene formule brevettate di Alfa Idrossi
Acidi (AHA), di Poli Idrossi Acidi (PHA) e di Acidi Bionici per trattare
qualsiasi tipo o condizione di pelle.
● Esfoliazione naturale della pelle
● Idratazione profonda e duratura
● Rigenerazione cellulare
● Protezione anti-invecchiamento
I Poli Idrossi Acidi e gli Acidi
Bionici di Exuviance rappresentano una vera rivoluzione in campo
dermatologico (dopo quella dell’Acido Glicolico negli anni ’70). Sono molecole
di nuova generazione che agiscono con lo stesso meccanismo di azione degli Alfa
Idrossi Acidi, ma rispetto a questi sono:
-molto più idratanti
-più delicati e adatti
anche alle pelli sensibili
-potenti antiossidanti
-non sono
fotosensibilizzanti
Vengono assorbiti
efficacemente nella pelle in modo graduale, garantendo la totale penetrazione
del prodotto prolungata nel tempo. Possono essere tranquillamente applicati
anche su quelle pelli che venivano irritate/arrossate dai normali Alfa Idrossi
Acidi.
Gli ingredienti brevettati
che rendono unica la linea Exuviance:
- Il Gluconolattone, un PHA naturale che si ritrova allo stato
naturale anche nella cute umana, come metabolita intermedio nei processi di
rinnovamento cellulare. Idratante e antietà.
- Il Glucoeptonolattone
apporta benefici anti-invecchiamento e idratazione a tutti i tipi di pelle, anche
a quelle più sensibili o reattive.
- L’Acido Lattobionico è
costituito dall’unione di Acido Gluconico e di Galattosio, uno dei componenti
del derma. È fortemente antiossidante, igroscopico quindi idratante,
cicatrizzante, stimola la naturale esfoliazione e protegge la pelle attraverso
la formazione di una matrice gelatinosa.
- L’ Agente Anfoterico, il brevettato sistema che fa penetrare
nella pelle maggiore quantità di acidi e permette il "rilascio
controllato" del prodotto, con un passaggio progressivo, non aggressivo e
duraturo delle molecole di AHA, PHA e Acidi Bionici.
Programma di Ringiovanimento cutaneo Exuviance
Per
raggiungere i risultati ottimali, si consiglia di abbinare ai seguenti
prodotti, anche i trattamenti professionali Exuviance, presso il proprio centro
estetico. La vostra estetista, oppurtunamente formata all'esecuzione dei protocolli professionali Exuviance, saprà consigliarvi il miglio percorso per ottenere risultati straordinari in tempi rapidi.
Exuviance è distribuito in esclusiva per l'Italia da www.exuviance.it
Exuviance è distribuito in esclusiva per l'Italia da www.exuviance.it
giovedì 5 giugno 2014
Experience sarà presente alla fiera BEAUTY EURASIA 2014 di Istanbul
Un evento imperdibile per gli addetti ai lavori del settore cosmetica & beauty: una fiera internazionale che copre un ampio bacino che spazia dall'Europa sud-orientale, all'Asia centrale, fino al Medio Oriente. Per tre giorni la città di Istanbul sarà la capitale della bellezza, e continuerà a svolgere il suo ruolo di crocevia culturale, anche nel campo dell'estetica professionale: la cosmesi europea e quella asiatica a confronto.
Experience parteciperà all'evento con uno stand dove i visitatori potranno aggiornarsi sulle ultime novità aziendali e sui prodotti, metodi e protocolli di trattamento estetico.
La fiera avrà luogo dal 12 al 14 giugno 2014, presso IFM Istanbul Expo Center (Ataturk Havalimani Karsisi, Yesilkoy - Istanbul). Orari: 10:30 - 18:30
Lo spazio espositivo dell'azienda Experience sarà nel Padiglione 9, Stand 9D 320.
www.experience.is.it
www.beautyeurasia.com
Sito ufficiale della fiera BEAUTY EURASIA di Istanbul - Turchia
Experience parteciperà all'evento con uno stand dove i visitatori potranno aggiornarsi sulle ultime novità aziendali e sui prodotti, metodi e protocolli di trattamento estetico.
La fiera avrà luogo dal 12 al 14 giugno 2014, presso IFM Istanbul Expo Center (Ataturk Havalimani Karsisi, Yesilkoy - Istanbul). Orari: 10:30 - 18:30
Lo spazio espositivo dell'azienda Experience sarà nel Padiglione 9, Stand 9D 320.
www.experience.is.it
www.beautyeurasia.com
Sito ufficiale della fiera BEAUTY EURASIA di Istanbul - Turchia
martedì 29 aprile 2014
Un imperdibile evento per gli amanti del golf
Experience Srl è lieta di presentare l'evento NISTRI GOLF CUP che si terrà sabato 17 maggio 2014 al Golf Club MATILDE DI CANOSSA. Per qualsiasi informazione contattare il numero 055 953616 o scrivere a info@experience.is.it
Experience - Tecnologie per l'estetica ed il benessere
Scopri le nostre linee di prodotti di alta cosmesi
lunedì 3 marzo 2014
Per rassodare il seno in poco tempo: HAWAIIAN RITUAL

Hawaiian Ritual fa parte della linea completa per il corpo BODY EXPERIENCE, a base di ginger e sale rosso delle Hawaii. La puoi trovare nelle Spa, nei migliori centri estetici o nello shop online.
EXPERIENCE - Tecnologie per l'estetica e il benessere
venerdì 6 dicembre 2013
Un'incredibile offerta per acquistare i prodotti cosmetici Experience online!
Visita lo SHOP ONLINE di EXPERIENCE, e scegli liberamente tra tutti i prodotti dermo-cosmetici di altissima qualità, per il viso o per il corpo, per la pelle femminile o maschile. Lo sconto IVAFREE è immediato.
Iscriviti a:
Post (Atom)